FOSSANO JUNIORES CAMPIONE REGIONALE! Steso il Lucento, biancoblu sul tetto del Piemonte (VIDEO e FOTO)

0
1290

La partita delle partite: finale regionale Juniores con il Fossano che dopo aver superato con successo la Cbs batte anche il Lucento con un secco 3-0. La coppa vai ai ragazzi di Petruzzelli che hanno dimostrato una grande prova di maturità sotto l’aspetto calcistico e non solo.

Nello stadio di Vinovo va in scena la finale regionale Juniores con le due squadre pronte a darsi battaglia, il contorno è magico con i tifosi scalpitanti ed un palcoscenico degno delle grandi occasioni: benvenuti a Fossano-Lucento.

Petruzzelli schiera i suoi con un 4-2-3-1 a trazione difensiva per evitare di esporsi più del dovuto, risponde Maione con il 5-3-2: modulo decisamente difensivo che però ha dato i suoi frutti durante la stagione.

La gara è molto equilibrata con le due squadre che usano gran parte dei primi 45 minuti per studiarsi, Fossano spesso all’attacco con Giraudo che sulla sinistra cerca più volte il cross in mezzo in cerca di compagni pronti a segnare.

Passati trenta minuti dall’inizio della gara il Fossano rischia molto con un disimpegno sbagliato di Gasco, recupera però bene la difesa che spazza il pallone in avanti, servendo quasi un assist a Moino.

Il gioco è stato interrotto in alcune occasioni e l’arbitro assegna 2 minuti di recupero in cui le due squadre cercano il vantaggio, vani i tentativi e si va a riposo sullo 0-0: dopo 45 minuti vincono le difese.

Si rientra dagli spogliatoi con la voglia di portare a casa la coppa, il Fossano però sembra avere una marcia in più.

Basta poco ai ragazzi di mister Petruzzelli per affondare il colpo, ottima azione in singolo di Giraudo che poi crossa in mezzo e nel tentativo di anticipare Galvagno, Spione calcia nella sua porta non riuscendo ad evitare l’autorete: Fossano in vantaggio al 55′.

Il Lucento cerca in tutti i modi la rete che consentirebbe loro il pareggio, ottime giocate individuali e buone manovre di squadre: non sembra però bastare per riagguantare il Fossano, nonostante un  brivido per i biancoblu quando Concilio cade in area, toccato da tergo, chiedendo un penalty non concesso, ed una bella punizione di Gerardi, deviata in corner prontamente da Busano.

A dieci minuti dalla fine Leonardo Di Salvatore decide che è ora di chiudere i conti e porre fine alla gara, si mette la tuta di “Flash” e prende il via: una falcata pazzesca che porta l’esterno del Fossano in area. Salta un uomo con un gran gioco di gambe e prova il tiro trovando però la respinta di Spione: secondo l’arbitro è fallo di mano e assegna il calcio di rigore al Fossano.

Dal dischetto va chi il rigore se l’è guadagnato: Di Salvatore con il mancino non fallisce e segna la rete del raddoppio fossanese, 2-0 a dieci minuti dal termine della gara.

Passano dieci minuti d’orologio e il Fossano affonda il colpo con Brungaj: dopo un’azione controversa la palla arriva sui piedi del numero 6, tiro rasoterra che si infila nell’angolo basso alla destra del portiere. Tris del Fossano che pregusta il sapore della coppa.

Il Lucento non si da per vinto dimostrando di crederci fino in fondo, cerca il “gol della bandiera” con Epifani senza però i risultati sperati. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della gara, il torneo regionale Juniores incorona il Fossano campione e Di Salvatore MVP della gara.

FOSSANO CALCIO-LUCENTO 3-0

Reti: 55′ Spione (aut), 81′ Di Salvatore (R), 90′ Brungaj.

FOSSANO CALCIO: Busano, Chionetti (78′ Bertoglio), Guienne, Primatesta, Scotto, Brungaj, Giraudo, Gasco, Moino (82′ Rosano), Galvagno (91′ Di Salvatore G.), Di Salvatore L. (88′ El Karroumi). All. Gianluca Petruzzelli.

LUCENTO: Cecconello, Sacco (71′ Avellone), Ciliberti, Ricci, Saglimbeni (60′ Gerardi F., 84′ Borin), Spione, Ciurleo, Concilio, Salerno (71′ Nania), Epifani, Gerardi M. All. Gianfranco Maione.

TERNA ARBITRALE: Alessio Sauna (Novara), Alessio Bianco (Chivasso), Matteo Rovere (Biella).

VIDEO e FOTO a cura di Edward Pellegrino