Coppa Italia Velocità: weekend amaro per la Black Racing Squadra Corse

0
479

Week end bagnato per il team cuneese Black Racing Squadra Corse, nel secondo round della Coppa Italia di Velocità, che si è corso sul circuito toscano del Mugello, dovendo fare i conti con condizioni climatiche quasi proibitive.
I portacolori del Moto Club Drivers Cuneo hanno dovuto lottare con il meteo in continua evoluzione ma che comunque ha permesso di raccogliere dati importanti per le prossime tappe del campionato.

Buoni i segnali nelle prove del venerdì, confermati il sabato durante le qualifiche e nella gara sprint della Dunlop Cup, dove Antonio Panella continua a migliorare con la Yamaha, nella quale ha sfiorando la top 10, dopo una gara combattuta.
Nel Trofeo Italiano Amatori, ottime le qualifiche del campione in carica Mauro Cocchi, che fa segnare il quarto tempo nella 600 avanzata, mentre uno sfortunato Stefano Boselli cade in Q1 ed è costretto a prepararsi per una gara tutta in rimonta nella Pirelli Cup.
Domenica le condizioni climatiche precipitano, con pioggia e vento freddo che mettono a dura prova i piloti del team nelle rispettive gare.

Uno sfortunato Panella è costretto al ritiro a per la perdita di aderenza in una pozza d’acqua e conseguente caduta, avvenuta sul dritto, Boselli sotto il diluvio recupera fino a sfiorare la zona punti, seppur un po’ provato dalla caduta del sabato mentre Cocchi annusa il podio di categoria finendo quarto nella over 30, chiudendo settimo.

Il team manager Simone Barale commenta così il weekend: “Sicuramente le condizioni incerte sin dal venerdì, non hanno permesso di portare a casa il risultato sperato, ma ringrazio i piloti per la tenacia nell’affrontare una pista al limite del praticabile. Una grande prova mentale che comunque ha permesso di raccogliere dati importanti. La squadra ringrazia gli sponsor Poppi Clementino S.p.A., Centro Odontoiatrico Victoria, Istituto Ottico Boselli, Essilor, TOP Serramenti, Magazzini Edili Tontine, Tipolito Martini S.r.l., Zaafran, CTM S.r.l., Proforma Consulting, Isaema Solution, Autotrasporti Ghibaudo Claudio, Marco Fiorini, Panetteria d’Angelo, Bar Sorriso, Eurofluid, Barcom, Moss S.r.l.
Un ringraziamento va ai partner tecnici Penny Racing Service, AM Riparazioni, Magigas, Publitalia, Vircos, Art in Work, Cappello Alpino, Elf“.

Il prossimo appuntamento è per il week end del 9 giugno, quando si correrà sull’Autodromo “P. Taruffi” di Vallelunga.

diemme