AMMINISTRATIVE 2019 – Presentata la lista PD albese per Cervella sindaco (FOTO e VIDEO)

0
1382

E’ stata presentata ufficialmente questa sera presso il Circolo Montebellina di Alba la squadra del PD che correrà nelle prossime Amministrative a supporto del candidato sindaco Olindo Cervella. Un gruppo giovane, ma esperto allo stesso tempo, con l’età media di 48 anni, di cui 3 persone under 30 (e un 2000), 5 tra i 31-40 anni, 5 tra i 41-50 anni, 9 tra i 51 e 65 anni e 2 oltre i 65 anni. Una lista di lavoratori. Accanto ai 2 studenti (un universitario e un liceale) e a 3 pensionati, vi sono infatti 19 lavoratori, ripartiti tra dipendenti in imprese private (9), in imprese pubbliche (6), e 4 libero professionisti/imprenditori.
Una squadra esperta, dove 13 persone hanno già maturato esperienza di vita amministrativa, come consigliere e/o assessore, di cui 6 anche in mandati precedenti.
“E’ una gran bella lista – ha affermato il sindaco uscente Maurizio Marello –come lo sono tutte e quattro le liste che sostengono Olindo, e credo che un primo punto di forza della nostra coalizione sia che continui a essere fondata su quattro liste che da un po’ di anni camminano insieme. Non è una cosa improvvisata, abbiamo davanti un centro destra che si è compattato all’ultimo, la nostra unità ha iniziato a maturare nel 1999 quando abbiamo iniziato l’esperienza di opposizione, si è consolidata dal 2004 al 2009 quando Antonio De Giacomi era capogruppo e poi è proseguita con una gran compattezza in questi dieci anni.Il PD a livello nazionale ha attraversato un momento difficile dopo gli anni importanti del 2014 ma ora credo che, dopo il congresso del PD, si siano stabilizzate un po’ le cose, ora c’è un segretario riconosciuto da tutti e da un po’ di tempo a questa parte tutti corriamo nella stessa direzione. Noi ad Alba lo abbiamo sempre fatto, spiace che qualcuno si è perso per strada negli ultimi tempi ma credo che non dobbiamo dare eccessivo peso a questo e penso che il centro sinistra recupererà anche nel tempo qualche pecorella smarrita che evangelicamente ci sta sempre. L’importante è che ci sia un buon pastore attento che abbia la pazienza di tornare indietro qualche volta e di andarla a recuperare”.

La lista PD ad Alba è composta da Armando Baudino, Pierangelo Bonardi, Pierangela Castellengo, Rosaria Tiziana Ciofani, Assunta Ciongoli (Tina), Di Liddo Elena, Luigi Garassino, Alberto Gatto, Massimo Giachino, Silvia Giamello, Luca Guastini, Sami Hajji, Claudia Cecilia Herrera, Anna Levi, Mario Marano, Ester Marello, Sara Pennella, William Revello , Francesca Rizzo, Marzia Saglietti, Massimo Scavino, Rosario Servetto (Sarino), Claudio Tibaldi, Ada Toso.

Fotogallery a cura di Alice Ferrero Image per Ideawebtv.it

Un momento della presentazione nel Video di Ideawebtv.it