Impresa El Gall, è Serie C! Il presidente Tortoroglio: “Un risultato eccezionale centrato con il nostro vivaio”

0
1198

Con la rotonda vittoria per 0-3 sul campo dell’ MTV Racconigi si scrive una piccola favola per la pallavolo cuneese. L’El Gall Sole di San Martino conquista infatti una storica promozione in Serie C, e lo fa con una squadra giovanissima figlia di un vivaio capace di sfornare giovani talenti in grado di primeggiare in un torneo equilibrato e in bilico sino alla fine.
“Il salto di categoria era un obiettivo, noi ci credevamo – afferma orgoglioso il presidente Roberto Tortoroglio – pensavamo di riuscire a farlo passando per i Play Off, ed invece abbiamo centrato la promozione diretta compiendo una vera impresa. Perchè lo abbiamo fatto con una squadra tutta fatta in casa, composta da ragazze con un’età media di 16 anni e mezzo. Un plauso va fatto al lavoro di Silvia Asola e di tutti i tecnici della nostra società che si sono susseguiti nel lavoro quotidiano su queste splendide ragazze. In pratica, vincere un campionato con le proprie forze, senza utilizzare giocatrici provenienti da categorie superiori, ma puntando anche su atlete provenienti da Prima Divisione o Under 16 e Under 14, questo si che è stato un evento veramente eccezionale”.

Quindi uno sguardo all’annata appena conclusa e al percorso delle gallesi “E’ stato un campionato partito male con due sconfitte nelle prime tre partite – prosegue il presidente – però alla fine abbiamo vinto 23 partite su 26 mantenendo l’imbattibilità in casa. Orgoglio nell’orgoglio il fatto che metà di questa squadra è composta da ragazze provenienti dalla nostra Under 16 che domenica si giocherà la final four regionale e che nel corso della stagione si è imposta in diversi tornei di prestigio. Se pensiamo che le nostre Under 16 si confrontano con squadre di Torino che possono contare su un bacino di utenza pauroso, mentre noi veniamo da un paese di 2000 abitanti, ci rendiamo conto dell’entità dell’impresa compiuta”.

Quindi i ringraziamenti di rito “Un grazie sentito a Silvia Asola, Flavio Ferrino, Raffaella Giachello, Michele Parusso, Martina Arnaldi (K), Elisabetta Marolo, Alessia Bergesio, Maria Germano, Giorgia Tortoroglio, Ilaria Rinaldi, Giulia Protto, Alice Lazzarin, Lucrezia Iannaccone, Alessia Marengo, Francesca Guarena,Carlotta Busca e Cecilia Arnaldi, protagoniste assolute di questa entusiasmante cavalcata. Ma un grazie particolare va rivolto a tutte le persone che ci hanno seguito con passione e con entusiasmo. Un grande grazie a tutti gli Sponsor ed in particolare a Sole di San Martino. Un grazie anche all’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Gianfranco Garau, che sempre ci è stato vicino spesso con tifo diretto in palestra e che non ha perso l’occasione per sottolineare il bellissimo risultato sportivo del nostro piccolo Comune di Grinzane Cavour per una “piccola” società sportiva come la nostra”.