Prima Categoria: Murazzo, tris alla Saviglianese e 3° posto! Ai playoff è sfida al Marene

I fossanesi, neopromossi, chiudono a 54 punti: il 19 maggio il primo turno playoff al "Pochissimo"

0
883

Comunque vada, sarà un successo. Il Murazzo chiude una grande stagione da neopromossa in Prima Categoria, calando il tris alla Saviglianese e regalandosi così una qualificazione ai playoff da terza in classifica.

I fossanesi di mister Bergesio fanno il proprio dovere anche in quest’ultima di campionato, ottenendo la quinta vittoria nelle ultime sei giocate e garantendosi così la possibilità di giocare il primo turno del post-season in casa: il prossimo 19 maggio sarà battaglia al “Pochissimo”, dove arriverà il Marene, quarto dopo il 2-0 sul San Sebastiano (che farà visita al Valle Varaita). Sconfitta onorevole invece per i “Maghi”, che fanno la propria onesta partita, nonostante non avessero più nulla da chiedere a questo torneo ed i soli 13 giocatori convocati.

In quel di Fossano, si assiste ad un primo tempo sostanzialmente equilibrato e dai ritmi bassi, almeno per la prima mezz’ora, con poche occasioni degne di nota: la prima è per i padroni di casa, con Serra che, lanciato in contropiede prova a superare in pallonetto Godio, non riesce ad indirizzare la sfera verso la porta.

I rossoblu rispondono al 38′: Rognetta serve in verticale War che entra in area e calcia, chiamando Ariu ad un grande intervento. Il Murazzo sfiora il vantaggio poco prima dell’intervallo: Ballario in profondità per Nasta che colpisce sull’uscita di Godio, bravo a bloccare in due tempi.

Nella ripresa, invece, non mancano le emozioni: al minuto 53 Serra vola sulla sinistra, si accentra e la piazza non lasciando scampo a Godio, 1-0.  La Saviglianese, comunque, non molla e perviene al pari dopo soli 5′: fa tutto Rognetta, che riceve sulla sinistra, si accentra facendo fuori quattro avversari e trovando l’angolino sinisto dai 16 metri con uno splendido tiro a giro. 1-1 e giocata super del numero 11 rossoblu.

Mister Bergese, però, la vince con i cambi: al 64′ angolo da sinistra e testa di Boscarino, entrato da una manciata di secondi, che riporta avanti i suoi. Al 74′ match chiuso: Nasta va bene via sulla sinistra, cross deviato che finisce sui piedi di Ballario, freddo nel servire Olocco, anch’egli subentrato nella ripresa, che non sbaglia a tu per tu con Godio, 3-1. Nel finale succede poco o nulla, con la Saviglianese che prova a ridurre il passivo ed il Murazzo che gestisce senza troppi problemi.

Murazzo – Saviglianese: 3-1

Reti: 8′ st Serra (M), 13′ st Rognetta (S), 19′ st Boscarino (M), 29′ st Olocco (M).

Murazzo: Ariu, Busso (17′ st Boscarino), Bergese, Calorio, Cavallera, Pelissero (30′ st Miha), Serra (23′ st Olocco), Giordano, Talamo (21′ st Daziano), Ballario A. (40′ st Xhani),Nasta. A disp.: Bersano, Dosso, Gjoka. All.: Andrea Bergesio.

Saviglianese: Godio, Bonansiga, Danso, Dagnogo, Brizio, Keita, Greco (20′ st Akachukwu), War, Misserianni, Tucci, Rognetta. All.: Alessio Negro.

Note: Ammoniti: Bergese, War, Akachukwu.