Prima Categoria F: Marene batte San Sebastiano e conquista il 4° posto, 2-0 al “Don Avataneo”

0
755
oznor

Nella trentesima ed ultima giornata di campionato di Prima Categoria, il Marene batte 2-0 il San Sebastiano: entrambe ai playoff, saranno Murazzo e Valle Varaita le loro avversarie.

Ci si giocava non solo la gloria quest’oggi al “Don Avataneo”, ma anche un piazzamento playoff, con la voglia di terminare il campionato con una vittoria, ci riescono i padroni di casa nonostante una prestazione di tutto rispetto del San Sebastiano.

Partono forte entrambe le squadre che cercano di superare il centrocampo con svariati lanci lunghi, alcuni vanno a buon fine e trovano gli attaccanti pronti a sfruttare le occasioni con il primo tiro che arriva al 11′, sinistro di Luca Valerioti parato però dal portiere avversario.

Scontri maschi protagonisti in questa gara con alcuni giocatori che ne risentono, infatti al 33′ Tosto lascia il campo a Pietro Faule, numero 20 del San Sebastiano che proverà a cambiare volto alla gara, riuscendoci poi solo in parte.

Molte occasioni per ambo le squadre ma il primo tempo termina a reti bianche, 0-0 e tutti a bere un the caldo data anche l’aria non troppo calda che si respira quest’oggi.

La ripresa favorisce i padroni di casa entrati in campo con la fame dei tre punti, realizza il desiderio Bosio con un gran colpo di testa dopo il cross da calcio di punizione di Luca Valerioti.

Il San Sebastiano inizia a spingere in cerca del pareggio provando a lanciare i suoi esterni Faule e Lamnaouar, cerca più volte l’azione in solitaria venendo però bloccati dalla difesa casalinga.

Gli ospiti attaccano e creano occasioni su occasioni, un Marene cinico però rovina i piani del San Sebastiano: cross in mezzo e colpo di testa in tuffo di Angaramo che segna e allunga il vantaggio sugli ospiti a 8 minuti dal termine.

Non bastano i 4 minuti assegnati dall’arbitro al San Sebastiano per riprendere la gara, termina 2-0 in favore del Marene che con questo risultato si porta 4° in classifica.

Saranno Murazzo-Marene e Valle Varaita-San Sebastiano le sfide del primo turno playoff per poter accedere al campionato di Promozione.

MARENE-SAN SEBASTIANO 2-0

Reti: 53′ Bosio, 82′ Angaramo.

MARENE: Dalmasso, Murazzano (76′ Sobrero), Rinaldi, Salomone (60′ Shkoza), Valerioti D. (52′ Cottino), Gattino, Berardo (78′ Gillio), Valerioti L., Bosio (85′ Carena), Serra, Anagaramo. All. Daniele Parola.

SAN SEBASTIANO: Bersano, Bergese, Gazzera, Brizio, Pittavino, Douza (80′ Sarale), Lamnaouar, Sulejmani (73′ Sampò), Celeghini, Maestrelli, Tosto (33′ Faule). All. Davide Enrici.