Terza Categoria – Primi posti già assegnati, nel mirino i play off

0
646

Dopo una stagione lunga e faticosa arrivano all’ultimo turno i raggruppamenti cuneesi di Terza Categoria.

Nel Girone A passerella finale per il già promosso San Rocco Castagnaretta che sarà impegnato sul campo dell’Enviese. In piena zona play off basterà un pareggio alla Virtus Busca in trasferta a Vottignasco per mantenere la seconda piazza mentre il Giovanile Genola, già certo almeno della terza piazza, affronterà a domicilio la Polisportiva 2RG.

Per la lotta al quarto posto lotta a tre per due posti con Atletico Moretta, Bernezzo e San Biagio che incroceranno i guantoni rispettivamente contro Passatore, Madonna delle Grazie e Valle Stura. Solamente per le statistiche il match tra Sandamianese e Santa Croce che nulla hanno più da chiedere al campionato.

Nell’anticipo di giovedì nel Girone B tra Priocca e Villanova Solaro a festeggiare sono gli ospiti, capaci di imporsi per 2-3. Può proseguire a festeggiare l’Area Calcio Alba Roero che chiuderà una stagione strepitosa sul campo del Bandito.

Ghiotta occasione per saltare completamente i primi due turni di play off per la Sommarivese che, in caso di vittoria sul campo del Real Caramagna, manterrebbe dieci punti di vantaggio sulle inseguitrici con conseguente balzo in avanti nelle chance di salire di categoria. Può solamente sperare in uno scivolone dei blu il Neive che, dal canto suo, non potrà sbagliare sul terreno di gioco del forte Ceresole d’Alba.

Al centro della classifica spicca la gara tra Clavesana e Pro Sommariva mentre il Bagnasco parte con i favori del pronostico nel match esterno contro la Benese. Proverà ad evitare l’ultimo posto il Centro Storico Alba che attende tra le mura amiche il Racco ’86 mentre è gara da 1X2 quella tra Castagnole e Cavallermaggiore.