Seconda Categoria – Nel Girone G Val Maira vs Valle Po è il big match di giornata

0
560

Ultimi 180’ di campionato per i raggruppamenti cuneesi di Seconda Categoria che devono ancora conoscere i propri padroni.

Nel Girone G altro scontro diretto per la neo capolista Valle Po che sarà di scena sul campo del forte Val Maira, ancora in piena lotta per la vittoria del campionato. Scontro tutt’altro che semplice anche per il Villafalletto che se la dovrà vedere lontano dalle mura amiche contro un San Benigno aggrappato alla zona play off.

Potrebbe approfittare di questi scontri diretti il Bisalta che, invece, parte con i favori del pronostico nel match esterno sul campo del San Chiaffredo. Si giocano la chance di poter raggiungere i play off Margaritese e Valvermenagna in una sfida aperta a qualsiasi risultato tra due formazioni distanziate da una sola lunghezza in graduatoria mentre il Caraglio intende far valere il fattore casalingo nella gara contro il Garessio.

In zona salvezza mira al sorpasso la Castellettese che, dopo aver battuto nello scontro diretto il San Michele Niella, non può sbagliare sul terreno di gioco del fanalino di coda Lagnasco. Spera, ovviamente, in un passo falso degli sturini il San Michele Niella che sarà impegnato tra le mura amiche contro il Piazza.

Nel Girone H turno esterno per la capolista Sportroero sul campo di un Genola ancora in lotta per raggiungere i play off. I roerini potrebbero, in caso di vittoria e contemporanee sconfitte delle inseguitrici, festeggiare la promozione.

Punta, ovviamente, ad allungare la stagione almeno all’ultimo turno il Langa che ospita con i favori del pronostico i Monforte Barolo Boys. In zona play off spiccano gli scontri diretti Carrù vs Salsasio e Cortemlia vs Stella Maris, gare che potrebbero essere antipasto del post regular season.

In cosa tutto fatto con le retrocessioni di Sanfrè e Vezza d’Alba che proveranno a chiudere nel migliore dei modi la stagione a partire dai match rispettivamente contro Caramagnese e Piobesi. Chiude il palinsesto la gara tra Dogliani ed Orange Cervere, distanti un solo punto in classifica ma già al sicuro da qualsiasi sorpresa.