Domani Sant’Anna-Gerbaudo Savigliano, Bonifetto: “Arriviamo con una buona condizione mentale”

0
459

Chiusura con un derby piemontese, per provare a fare ancora punti e lasciarsi definitivamente alle spalle un’annata travagliata, in cui si è parlato più di infermeria che di campo, per ragioni di forza superiore.

Il Gerbaudo Volley Savigliano disputerà domani (ore 21) in casa del Sant’Anna TomCar l’ultimo match della sua stagione e la voglia dei biancoblu è quella di provare a vincere ancora, confermando l’ottimo stato di forma, ritrovato con il ritorno ad una rosa quasi completa.

Quasi, appunto, come ci conferma coach Roberto Bonifetto: “Sarà una partita che chiude una stagione per usare un eufemismo difficile. Tanto per non venir meno a questa tendenza, andremo a San Mauro con due assenze, seppur con un cuor leggero e tanta voglia di divertirci, essendo riusciti a gestire tutte queste complicazioni. Alla fine, siamo pur sempre una squadra che arriva da cinque risultati positivi, con quattro vittorie nelle ultime cinque gare ed una trasferta al tie break”.

Voglia di fare bene, in un testa a testa che pare equilibrato: “Noi favoriti? No, perchè giochiamo contro una squadra che ha fame di punti e che, come noi, ha avuto una stagione travagliata. Sicuramente arriveremo al match con una condizione mentale favorevole e speriamo sul campo di poter rendere come nelle ultime settimane per chiudere al meglio”.