Calcio Giovanile: a Sant’Albano e Val Maira l’ultimo dei tornei primaverili del Busca

0
746

Si è chiuso con la disputa della competizione riservata alle annate 2008 e 2009 del Primo Maggio il trittico di tornei “Pizzeria Il Pianeta” riservati al calcio giovanile ed organizzati dal Busca 1920.

Il primo appuntamento, lo scorso 25 aprile, ha visto la partecipazione di diverse società della provincia Granda per le annate degli Esordienti (2006 e 2007), oltre all‘esclusiva presenza di due squadre 2006 della compagine transalpine dell‘Usav Annecy-Le-Vieux.

La seconda giornata di partite, invece, si è svolta domenica 28 ed ha visto come protagonisti i più piccoli, dai Primi Calci ai Piccoli Amici, che si sono affrontati senza classifica nei campetti creati sul rettangolo di gioco casalingo del “Natale Berardo”.

Infine, mercoledì 1 maggio, sono scesi in campo i Pulcini 2008 ed i Pulcini 2009 di dieci società, tra cui anche il Pietra Ligure (nove squadre per il torneo 2008, sette per i 2009). A spuntarla, al termine di un‘intensa giornata, il Sant‘Albano per i 2008 ed il Val Maira per i 2009.

“Ringraziamo tutte le società che hanno accolto il nostro invito partecipando con piacere a questi tre appuntamenti ormai divenuti una piacevole abitudine nel panorama dei tornei primaverili riservati al calcio giovanile. In particolar modo, siamo felici che con quest‘occasione sia stato possibile cementare “sul campo” il neonato filo diretto costruito con l‘Usav Annecy-Le-Vieux, che speriamo di poter ospitare in molte altre occasioni in futuro” – spiegano Mauro Grassini e Mario Di Pasquali, organizzatori dell‘evento.

Classifica 2008
1° SANT‘ALBANO
2° PIETRA LIGURE
3° CUNEO
Miglior portiere: Calvi (Sant‘Albano)
Capocannoniere: Vignaroli (Pietra Ligure)

Classifica 2009
1° VAL MAIRA
2° CENTALLO
3° CUNEO
Miglior Portiere: Enea Filippini (Centallo)
Capocannoniere: Caruso (Val Maira)