Basket C/M Gold – Playoff: troppe assenze, Borgomanero travolge l’Abet Bra in gara-2

Domenica gara-3 alle ore 18.30 al Palazzetto di Bra: chi vince passa il turno

0
411

Sconfitta dura da digerire ma preventivabile visto le ulteriori assenze dopo gara 1, per l’Abet Bra, che esce con le ossa rotte da gara 2 contro Borgomanero.

A fermarsi per i brutti infortuni: Gatto, Cagliero, problemi alle ginocchia per loro, e Marenco presente ma solo per onor di firma con un problema muscolare. I giovanissimi del College conducono dal primo minuto e portano la serie così a gara 3.

Ad aprire la partita è Ielmini con la tripla, seguito a ruota da Rupil e dall’ appoggio di Radunic. Ancora Ielmini dalla lunetta, 9-0 College.

Bra si sblocca con Cortese dalla lunga distanza, ma Paoli non ci sta e firma il +10, 13-3.
Cortese prova a scuotere i compagni che stanno pasticciando e non poco; 7 punti su 7 arrivano dal play braidese.

Dalla lunetta Bra è molto imprecisa con Gramaglia e Radunic punisce il povero Vetrone con diverse conclusioni consecutive. La prima frazione è per i padroni di casa, 24-14.

La precisione dall’arco non è dei braidesi che sbagliano molte conclusioni consecutive; Radunic continua a fare il bello e cattivo tempo spalleggiato da un ottimo Ielmini.
Zabert si accende e ne mette 11 in rapida successione, frutto di tre siluri dall ’arco. Bra così riesce a rimanere in scia. Cortese non demorde e porta negli spogliatoi i braidesi sul 43-36.

Al rientro dall’ intervallo lungo sono i padroni di casa a mettere una seria ipoteca all’ incontro; Rupil e soci piazzano un 9-0 che tramortisce Bra. Negro prova a fermare il tutto con due liberi ma ancora un break di 13-4 chiude anzi tempo l’incontro.

Infatti da questo momento il College continuerà a premere sull’ acceleratore, dando ampio spazio a tutti i propri “baby” giocatori che continuano a giocare una buona pallacanestro.
Nell’ ultima frazione i padroni di casa si portano addirittura sul +26, 83-57 con poco meno di 3′ sul cronometro.

Zabert argina i danni, permettendo di chiudere sul 85-72 finale.

Prossimo appuntamento domenica 5 maggio per gara 3, alle ore 18:30 Palazzetto di Bra

COLLEGE – ABET BASKET 85-72
PARZIALI: 24-14, 19-22, 28-14, 14-22

BORGOMANERO: Ielmini 12, Carnaghi 9, Piscetta 2, Rupil 12, Paoli 7, Rinaldi 2, Caneva, Segala 7, Radunic 23, Airaghi, Cesani 3, Mraovic 8. All. Di Cerbo
BRA: Gramaglia 7, Bernabei 3, Mattis 2, Negro 4, Zabert 25, Marenco NE, Cortese 19, Vetrone, Dello Iacovo 10, Stetco 2, Bravi. All. Lazzari