Volley U14/M – Cuneo è campione regionale, coach Feula: “Un successo di squadra”

0
539

La formazione Under 14 Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo, allenata dai coach Feula e Garro, si aggiudica la Final Four Regionale, conquistando il Titolo di Campioni Regionali e staccando così il biglietto d’andata per le Finali Nazionali che si terranno a Bormio dal 14 al 19 Maggio.

Nella mattinata, i cuneesi hanno affrontato la compagine del Pallavolo Torino nella semifinale, chiudendo il match 3-1, superando le difficoltà del terzo set ceduto ai vantaggi inoltrati e chiudendo agevolmente 25-9 il quarto parziale.

Guadagnata la Finale Regionale, i biancoblu si sono trasferiti al PalaITIS di Mondovì per affrontare la seconda squadra finalista, ovvero i colleghi del Volley Parella Torino.

Inizio buio per Cuneo, che si ritrova sotto di 2 set a 0, ma la forza e la tenacia dei cuneesi la fanno da padrone ed il recupero va a buon fine.

Il match approda al Tie.break, dove ancora una volta sono i torinesi a portarsi avanti 11-3, ma come successo in precedenza, i cuneesi si caricano l’uno con l’altro, ribaltando il punteggio e vincendo 17-15.

Cuneo vola in Finale Nazionale Under 14, che li porterà alla volta di Bormio per tentare di portare a casa lo scudetto di categoria.

Al termine della Finale, l’Allenatrice Samanta Feula: « Complimenti a tutti i ragazzi, hanno saputo agire da squadra e recuperare uno svantaggio difficile. Un grande traguardo questo per una squadra che si è costruita ad inizio stagione e dalla tecnica ancora acerba. Il grande lavoro in palestra ha dato i propri frutti. Ora testa alle Finali nazionali!».

Semifinale
Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – Pallavolo Torino 3-1 (25-14/25-18/29-31/25-9)

Finale 1°-2° posto
Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – Volley Parella Torino 3-2 (22-25/23-25/25-16/21-25/)