Miss Universo Italia: la fossanese Giada Bergamaschi vince la seconda tappa piemontese

Giocatrice di Pallavolo, alta 177 cm, bionda e occhi azzurri di origini svizzere, ha trionfato nella kermesse di Monchiero

0
1803

E’ di Fossano e ha 18 anni la Miss eletta nella Seconda Selezione del Tour Piemontese di Miss Universe, il Concorso di Bellezza più importante al Mondo. Giocatrice di Pallavolo, alta 177 cm, bionda e occhi azzurri di origini svizzere: Giada Bergamaschi ha trionfato a Monchiero sotto gli occhi attenti del Direttore Nazionale Marco Ciriaci di Roma, nuovamente ospite della tappa.

In giuria il Sindaco di Monchiero, il Vice Sindaco Riccardo Ghigo e il Presidente della ProLoco Walter Rovella che, insieme a tutto il suo staff, ha deciso di concludere in bellezza le quattro giornate di intrattenimento della Festa di San Fedele di Monchiero, ospitando così Miss Universo. 10 sono state le concorrenti a contendersi il primo posto per accedere direttamente alla Finale Regionale prevista ad Agosto a Costigliole Saluzzo. Tutte elegantemente vestite da Romana Comino, titolare della boutique Uomo/Donna di Carrù, Romy’66, che vanta un’esperienza trentennale nella moda e abbigliamento.

Importanti sono stati i momenti dedicati alla presentazione di due rinomati Hotel 4 Stelle del territorio, che da sempre ospitano clienti provenienti da ogni dove offrendo relax e accoglienza completa, non soltanto per coloro che amano i viaggi enogastronomici del vicino territorio delle Langhe, ma anche per Matrimoni e Cerimonie: Hotel Victor di Narzole e Antico Borgo di Monchiero.

Durante il pomeriggio le concorrenti sono state protagoniste di vari servizi fotografici ospitate dalla città e dai cittadini di Monchiero, primo tra tutti Auto Rovella Sport, che in piazza ha esposto auto di classe, in perfetto stile con le Miss di Miss Universe. Le concorrenti sono successivamente state truccate e acconciate dallo Staff di SiAnaba, Hair & Beauty di Magliano Alpi e coordinate dalla Coreografa Noemi Risso. A condurre la serata è stata nuovamente Elisa Muriale, esclusivista di Miss Universe per la Regione Piemonte, insieme a Francesca Servetti, Prima Classificata alla Prima Selezione del Castello di Guarene.

Un pubblico numerosissimo e attento ha dato il benvenuto a tutto lo Staff piemontese composto da: Ugo Magnaldi Responsabile di Progetto, Elena Pellegrino Responsabile Commerciale e i Fotografi Ufficiali Luca Borsotto, Attilio Mancino e Antonio Lori. Oltre a Giada Bergamaschi sono state elette sul podio Alessia Perona, seconda classificata che per un soffio non è riuscita a vincere la selezione, e Asia Cangianiello di Nichelino. Quarto posto a pari merito per Marta Giraudo e Enrica Beltrando.

Le miss hanno vinto un Abbonamento alla Rivista Idea, Media Partner del Concorso, oltre ad una bottiglia di Asti Secco firmata “Acquesi dal 1952”, Brand di Cuvage cantina certificata dal Consorzio dell’Asti DOCG. Giada Bergamaschi realizzerà nel mese prossimo uno spot video e fotografico per l’azienda dell’Acqua Valmora, Main Sponsor del Concorso, sostenitrice da sempre delle donne.

Durante la selezione, il Direttore ha comunicato che la Finale Nazionale che si svolgerà a Roma sarà trasmessa su La5 (Mediaset) secondo un nuovo format: il “reality” delle Miss. Prossime selezioni previste a maggio: domenica 19 a Cuneo e venerdì 24 a Mondovì.

c.s.