La Pallacanestro Farigliano al torneo “Minibasket in Langa”: “Che bell’esperienza per i nostri ragazzi!”

Il torneo, organizzato dall'Olimpo Alba, ha visto la partecipazione di otto squadre provenienti da molte regioni italiane

0
523

Si è svolto lo scorso 25 aprile un bel torneo organizzato da Olimpo Alba con 8 squadre della provincia di Cuneo e 8 fuori provincia e regione (Siena, Bologna , Varese, Pontedera, Asti, Reggio Emilia, Roncadelle e Vicenza), denominato “Minibasket in Langa”.

Nei quattro gironi, la Pallacanestro Farigliano ha giocato contro Siena, Bologna (allenata dal grande Augusto Binelli) ed Asti, ma purtroppo un pò di sfortuna e rotazioni corte, è arrivata ultima nel girone, battendo però la prima classificata Siena.

Nella seconda fase la PF ha giocato contro Varese vincendo bene, ma nella finale per il 13 posto viene poi battuta da Reggio Emilia a causa bassissime percentuali al tiro, in particolare i tiri liberi ed alle assenze che ala fine hanno permesso a coach Sappa di schierare solo 9 tra ragazzi e ragazze.

Bellissima esperienza in campo e fuori, infatti la formula prevedeva che i ragazzi delle 8 squadre fuori provincia venissero ospitati a casa dei ragazzi della provincia di Cuneo, creando così nuove amicizie ed opportunità per futuri tornei insieme.

“Sicuramente il prossimo anno parteciperemo nuovamente, ma con una rosa più ampia, così da poterci divertire ulteriormente” – il commento della società fariglianese.