Corsa in Montagna: per l’Atletica Saluzzo tre gioie nella prima prova di Bricherasio

0
731

L’Atletica Saluzzo si è confermata sugli scudi a Bricherasio per la prima prova di corsa in Montagna, con ben tre vittorie su sei prove di campionato.

In ordine cronologico si trovano le Ragazze, una rosa un po’ ridotta rispetto a quanto siamo abituati, con Sarale M. un buon 4° posto, Risso L. 13° e Banchio A. 18° . Nei ragazzi l’unico rappresentante Saluzzese è Laratore che chiude in 9° posizione.

Dominio nei Cadetti/e con la coppia Mazza/Bogiatto vittoriosi entrambi nelle loro gare. Nelle Cadette Noemi vince di misura conducendo una gara in solitaria in testa dall’inizio alla fine, alle sue spalle troviamo una grande Ghidini E. che chiude in 4° posizione dopo aver assaporato per un attimo il podio nella salita finale.

Nel gruppo troviamo Montaldo A. che conclude in 14° posizione. Nei cadetti gara più combattuta con Francesco che riesce a portare a casa la gara dopo una lunghissima volata. Con lui in gara anche Vincenti D. 25° di giornata.

Passando alle categorie più grandi bellissima e meritata vittoria nelle allieve per Bouchard N. seguita da Audisio S. con un ottimo 5° posto , e Galliano E. 9°. Negli Allievi bella gara tutta in recupero per Cesano E. 16° mentre giornata difficile per Fusta S. 19° al traguardo.

Grazie a questi risultati l’Atletica Saluzzo è al comando nella classifica regionale del settore femminile, ottava con il maschile e un ottimo quinto posto della combinata regionale.