Canosio: salvati quattro alpinisti rimasti bloccati sulla Rocca La Meja

0
1605

Il Soccorso Alpino Piemontese, con il supporto dei Vigili del Fuoco Volontari di Dronero, è intervenuto nel tardo pomeriggio di oggi (mercoledì 1° maggio) per trarre in salvo quattro alpinisti bloccati sulle montagne della Valle Maira.

Gli escursionisti, tre uomini ed una donna, seppur esperti, a causa di un ritardo sui tempi di scalata sulla cima della Rocca La Meja, nel territorio di Canosio, dopo essersi resi conto di non riuscire a scendere a valle prima di sera e, non essendo attrezzati per trascorrere la notte all’aperto, hanno deciso di chiamare i soccorsi.

L’elicottero del 118 con il Tecnico del Soccorso Alpino a bordo è così partito per il recupero dei quattro alpinisti ed il trasporto in Frazione Preit dove, ad attenderli, vi sono gli uomini dei Vigili del Fuoco che provvederanno a trasportarli a valle: due escursionisti sono già stati recuperati, in questi minuti si sta provvedendo al salvataggio degli altri due componenti del gruppo. Fortunatamente, sono tutti in buone condizioni.