Cuneo: cittadinanza alla Polizia, la cartolina celebrativa consegnata ad un’ospite del Cottolengo

Con questo gesto la Polizia ha voluto esprimere la propria vicinanza alle persone più bisognose

0
497

In occasione della cerimonia con cui ieri, lunedì 29 aprile, il Comune di Cuneo ha conferito la cittadinanza onoraria alla Polizia di Stato, le Poste Italiane hanno realizzato delle cartoline celebrative dell’evento riportanti le immagini del logo araldico della Polizia di Stato e dello stemma della città.

Ne sono state stampate 500 copie: una è stata consegnata al capo della Polizia Franco Gabrielli, presente a Cuneo per il conferimento della cittadinanza onoraria, altre sono state donate ai consiglieri comunali. Una cartolina è stata data anche alla signora Pasqualina, un’ospite della Piccola Casa della Divina Provvidenza (il “Cottolengo”), accompagnata da suor Gabriella e suor Livia. Con questo gesto la Polizia ha voluto manifestare la propria vicinanza alle persone più deboli.

Durante la giornata di ieri, lunedì 29 aprile, la Polizia è stata inoltre presente in piazza Audifreddi con alcuni stand informativi sull’attività, in particolare, della Polizia Scientifica: tanti i cittadini che si sono fermati per curiosare e chiedere informazioni agli operatori ed anche numerose scolaresche: in tutto 19, per un totale di circa 600 studenti.