Seconda Categoria – Valle Po batte il Villafalletto e vola in vetta! Quattro squadre in tre punti

0
739

Quarantasei reti in quattordici partite: questo il lauto bottino per i raggruppamenti cuneesi di Seconda Categoria.

Nel Girone G cambio di guardia in vetta con il Valle Po che batte 1-0 il Villafalletto e sale a +1 proprio sui ragazzi di mister Moise. I padroni di casa passano in virtù del centro di Dematteis ed ora si candidano a grandi favoriti per la vittoria finale. Sale al terzo posto a -2 dalla prima posizione il Bisalta che spazza via il Val Maira con un pesante 5-0 frutto dei gol di Donatacci, Perri, Bertolino, Grosso e Giordanengo.

In piena zona play off successi pesanti per San Benigno e Valvermenagna che battono rispettivamente Lagnasco (2-5, inutile doppietta di Migliore per i padroni di casa, doppio Tassone, Spada, Provenzale e Picco portano i tre punti nelle casse ospiti) e San Chiaffredo (3-1, doppietta di Giordano e rete di Occelli).

Restano in corsa anche Margaritese e Caraglio corsare sui campi di Garessio (0-2, Dutto e Viale) e Piazza (2-4, doppietta di Corna, Chioso e Sansone). Riapre i giochi per la salvezza, infine, la Castellettese si porta a -1 dal San Michele Niella battendolo con un netto 5-0: reti della ‘manita’ che portano le firme di Tomatis, Ramonda, Bertaina, Kouyate e Peano.

Nel Girone H vola solitario in vetta lo Sportroero che batte di misura la Caramagnese con la rete di Alushi e stacca di tre lunghezze il Langa, battuto 2-0 dallo Stella Maris guidato da un Sottero in grande spolvero ed autore di una doppietta.

In zona play off frena il Carrù che non va oltre l’1-1 sul campo dell’Orange Cervere mentre il Cortemilia, nonostante la realizzazione di Rovello, cade clamorosamente sul campo del già retrocesso Sanfrè capace d’imporsi con le reti di Maresca e Sansoldo.

Restano in corsa per un posto agli spareggi promozione Genola e Salsasio che battono rispettivamente Vezza d’Alba (3-1, Conte, Biondi e Gueye) e Piobesi (2-0, doppietta di Manescotto) mentre il Dogliani espugna il campo dei Monforte Barolo Boys invirtù dei centri di Cissoko e Jurkovic.