Promozione C – Cinquina Pedona, Roretese k.o.

I borgarini stendono i verdazzurri e conquistano il secondo posto matematico.

0
718

Cinque reti per il Pedona contro la Roretese: i borgarini vincono 5-0 nell’ultima gara casalinga della stagione regolare e, complice il pareggio del Carmagnola, conquistano matematicamente il secondo posto che permetterà di giocare i playoff di fronte al pubblico amico. Per la Roretese, invece, il discorso salvezza è rinviato all’ultima giornata di domenica prossima.

Ad aprire la gara è l’eurogol di Dalmasso, al 12′: il numero 10 di casa, disegna col destro, da posizione defilata, una parabola che si insacca imparabilmente alle spalle di Pagliano. La reazione della Roretese è rabbiosa e si concretizza con una doppia chance ghiottissima al quarto d’ora: Porqueddu respinge il diagonale di Marengo, sulla ribattuta Maffettone coglie il palo dopo una nuova deviazione del portiere di casa. Alla mezz’ora il raddoppio dei borgarini: Peano raccoglie una respinta della difesa e da fuori area calcia col destro, palla sul palo e poi in rete. Nel finale di tempo Brino va ad un passo dal tris lasciandosi ipnotizzare da Pagliano, sul ribaltamento di fronte Porqueddu in uscita sbarra la strada ad Audetto.

Nella ripresa la Roretese sembra partire con un ottimo ritmo, ma il Pedona, dopo aver contenuto la sfuriata ospite, riparte e fa male: al 60′ Desmero va al cross basso da sinistra, Gozzo controlla e da pochi passi mette in rete la palla che vale il 3-0. E’ il gol che chiude la contesa e piega definitivamente la resistenza della squadra di Giraudo (espulso per proteste nel primo tempo). Gli ultimi due gol della partita portano la firma di Igor Pepino. Il centravanti prima insacca col piattone su servizio di Maccario, poi, nel recupero, finalizza un rapido contropiede.

Domenica 5 maggio l’ultima giornata della stagione regolare. Il Pedona va in casa del Sommariva Perno, Roretese tra le mura amiche contro il Grugliasco.