Davide Busuito è il nuovo “re” della Bra Bra Specialized: 2500 iscritti, è record! (VIDEO e FOTO)

"La nostra è una manifestazione unica, bellissima, un biglietto da visita. Abbiamo portato in frazione Pollenzo circa 4000 persone, provenienti da una decina di Paesi e da una quindicina di regioni italiane”, ha detto Sandro Stevan

0
2774
A destra Davide Busuito, vincitore della granfondo 2019 BraBra, oggi pomeriggio a Pollenzo di Bra (foto Danilo Lusso - Ideawebtv.it)

Ci eravamo prefissati l’obiettivo e l’abbiamo raggiunto, cioè le 2500 iscrizioni. Un risultato pazzesco e unico, il nostro record. Sono partiti in 2220. Numeri incrementati, sono soddisfatto di una due giorni partecipata, sui tre percorsi e non solo.

Andrea Gallo non ha continuato la striscia di successi nella granfondo, ma ha segnato in maniera indelebile questa manifestazione vincendola sette volte di fila. Onore al nuovo vincitore, Busuito, che segna una nuova era, ma arriva dal titolo sulla mediofondo 2018. La Parente, in campo femminile, si è confermata una grande atleta, vincendo la granfondo per la terza volta di fila.

Dico un grandissimo grazie a tutti coloro che hanno lavorato per la Bra Bra, a tutti i comuni, e dico anche al Territorio di crederci e supportarci ancora di più. La nostra è una manifestazione unica, bellissima, un biglietto da visita. Abbiamo portato a Pollenzo circa 4000 persone, provenienti da una decina di Paesi e da una quindicina di regioni italiane”, direttamente dalle parole di Sandro Stevan, presidente Comitato organizzatore, nel pomeriggio di oggi in piazza Vittorio Emanuele II in frazione Pollenzo di Bra, a margine della ventisettesima edizione della Bra Bra Specialized, dalle Langhe al Roero e Terre Patrimonio Unesco, la granfondo internazionale e amatoriale di ciclismo che ha attraversato le strade dei castelli e dei grandi vini.

Battuto quota 2400 iscritti dell’edizione 2017, la partenza dei tre percorsi è stata data alle ore 9 di questa mattina dal sindaco di Bra Bruna Sibille. Tanto sole, tanto pubblico, affollati gli stand al villaggio di partenza-arrivo e le tavolate per il pasta-party.

Granfondo: primi Davide Busuito (4:28:39) e Simona Parente (4:45:25); mediofondo: primi Fulvio Rosso (3:05:28) e Chiara Ciuffini (3:12:37); corto: primi Alberto Merli (1:55:22) e Monica Viale (2:06:26).

Qui, tutte le classifiche complete della manifestazione, sui percorsi granfondo (159 km), mediofondo (108 km) e corto (67 km).