12 maggio: torna a Barge “Pane al Pane… Vino al Vino”

Degustazioni, profumi, sapori e sensazioni in tutto il paese

0
575

Domenica 12 maggio a Barge un’intera giornata dedicata a quello che da sempre è stato il nutrimento principale dell’uomo: il pane. Le due piazze principali ospiteranno un percorso con balle di fieno e paglia, panche e tavoli in legno, dove verranno presentate le creazioni a base di pane dei fornai della zona.

Le vie di Barge si aprono anche quest’anno a sapori, profumi e sensazioni estive: da mattino a sera sarà possibile degustare del pregiato pane (in tutte le sue forme e derivazioni) contornato di affettati, salami e ottimi vini.

La manifestazione vuole essere una mostra-mercato con proposte prelibate e ricercate, fatte da artigiani e piccoli produttori. Grazie a questo evento ci sarà la possibilità per i produttori ed i cittadini di conoscersi direttamente attraverso la degustazione dei loro prodotti, e promuovere e rilanciare in questo modo la produzione locale enogastronomica. Non solo sapori, però, durante questa giornata… tante le iniziative dedicate allo svago per piccoli e grandi.