Calcio a 5 – Serie B: Futsal Savigliano si gioca tutto nel derby con la Rhibo Fossano

Ultima giornata anche in serie D, con ancora da definire alcuni posti per i playoff

0
705

Dopo la pausa per il weekend di Pasqua, il calcio a 5 torna in campo nei prossimi giorni per l’ultima e decisiva giornata dei campionati di serie B e serie D. Si parte con la B, in programma sabato pomeriggio. Occhi puntati su Fossano, dove va in scena il derby tra la Rhibo e la Futsal Savigliano decisivo per gli ospiti.

La squadra di Lupo occupa attualmente la penultima posizione, quella che costringerebbe i saviglianesi a giocarsi la salvezza ai playout, ma nell’ultimo turno può succedere di tutto, perché l’ultima della classe (che retrocede direttamente) è l’Avis Isola, appena due punti indietro, e davanti la salvezza diretta è lontana solo un punto. Derby da affrontare senza pressioni di classifica invece per la Rhibo, già salva da tempo e senza più possibilità di raggiungere i playoff. Giornata tutta da vivere anche nelle zone alte, dove va in scena lo scontro diretto tra Elledì Carmagnola e Pavia che, appaiate a quota 37 punti, vogliono mantenere la zona playoff.

Ultima giornata del campionato anche in serie D. Si gioca lunedì sera e ci sono ancora dei verdetti da decidere. Già assegnato il titolo all’Area Calcio, sono sicuri dei playoff il Monforte Barolo Boys (che ospita In Zona 5 E Non Solo) e il San Biagio, impegnato in un match delicato con il Salice. I fossanesi devono vincere per essere certi della qualificazione ai playoff, mentre il Bisalta potrà solo sperare nei risultati dagli altri campi visto che fa visita all’Aurora Nichelino B in un match che non assegna punti. Da ricordare, infatti, che in caso di distanza di almeno 10 punti dalla quinta, la seconda classificata non disputerà il primo turno. L’Area Calcio chiude la sua stagione da incorniciare ospitando il Pinerolo, impegni interni anche per Pro Polonghera (con la Bruinese) e Savigliano (con l’Europa Bevingros Eleven).

 

Serie B girone A – Ventiduesima giornata (27/04 ore 16)

Domus Bresso – Aosta
Elledì Carmagnola – Pavia
Lecco – Avis Isola
Real Cornaredo – Saints Pagnano
Rhibo Fossano – Futsal Savigliano
Videoton Crema – Bergamo La Torre

 

Classifica

Saints Pagnano 54, Real Cornaredo 44, Pavia 37, Elledì Carmagnola 37, Aosta 37, Lecco 36, Videoton Crema 29, Rhibo Fossano 27, Domus Bresso 17, Bergamo La Torre 15, Futsal Savigliano 14, Avis Isola 12

 

Serie D girone B – Ventiduesima giornata (29/4 ore 21)

Aurora Nichelino B – Bisalta (30/4 ore 22)
Area Calcio Alba Roero – Pinerolo
Monforte Barolo Boys – In Zona 5 E Non Solo
Pro Polonghera – Bruinese
San Biagio – Salice (ore 21,30)
Savigliano – Europa Bevingros Eleven

 

Classifica

Area Calcio Alba Roero 50, Monforte Barolo Boys 45, San Biagio 43, Bisalta 37, Salice 34, Pro Polonghera 28, Savigliano 25, Pinerolo 24, Bruinese 7, Europa Bevingros Eleven 7, In Zona 5 E Non Solo 7, Aurora Nichelino (fuori classifica)