TRIONFO FOSSANO CALCIO: L’1-0 di Alfiero al Saluzzo vale la SERIE D!

0
1384
cof

Quest’oggi ci si giocava tutto al “Pochissimo” tra Fossano e Saluzzo, i tre punti vanno ai padroni di casa che grazie a questa vittoria e al pareggio del Canelli in casa del Dertona, vincono il campionato e volano in Serie D, a deciderla Vincenzo Alfiero.

Una gara che ha visto le due compagini darsi battaglia sin dal primo minuto, tre punti fondamentali quest’oggi in campo sia per la lotta salvezza sia per la lotta alla vittoria del campionato.

Parte forte il Fossano che con Romani cerca subito il gol, due tiri però respinti dagli avversari che impediscono al capitano di andare a segno.

Il Fossano però sa che non può fallire quest’oggi e parte all’assalto, uno-due tra i “fratelli del gol” Alfiero e Romani con uno che lancia l’altro davanti all’area, Romani restituisce il pallone con un filtrante perfetto e Alfiero scarta il portiere infilando poi la palla in rete, un gol da manuale per l’attaccante del Fossano.
Vantaggio che si fa sentire sia per i tifosi che per i giocatori in campo perchè con questo gol i padroni di casa prendono il possesso del primo tempo, 45 minuti sontuosi per i ragazzi di mister Viassi.
Al ritorno dagli spogliatoi però la musica cambia, è il Saluzzo a “dettar legge” cercando la via del gol per un pareggio che sarebbe fondamentale per la loro corsa alla salvezza.
Ci prova in più circostanze Tosi che risulterà poi essere il migliore dei suoi, fallisce però alcune occasioni davanti alla porta e il risultato rimane invariato.
Il Fossano Calcio raddoppia al 64′ ma il gol viene annullato per fallo di mano di Giraudo e il classe 2000 viene ammonito.
Più volte Merlano salva la porta e il risultato, decisiva la parata sul tiro dalla distanza di Serra.
Il triplice fischio finale consegna al Fossano Calcio la vittoria del campionato di Eccellenza e il conseguente approdo alla prossima Serie D, un traguardo importantissimo per società, giocatori, tifosi e per tutta la città di Fossano!
FOSSANO CALCIO SSD ARL-SALUZZO 1-0: 16′ Alfiero.
FOSSANO CALCIO: Merlano, Campana, Tounkara, Cristini, Alfiero, Romani, Scotto, Galvagno Giacomo, Giraudo Samuele (85′ Di Salvatore), Coviello, Brondino. All. Fabrizio Viassi.
SALUZZO: Nardi, Serino, Serra Alessandro, Caula, Supertino (86′ Berardo), Mondino (81′ Cossotto), Tavella (59′ Pampiglione) Mazzafera, Tosi, Porcel De Peralta, Curto. All. Riccardo Boschetto.
TERNA ARBITRALE: Matteo Ceresini (Lodi), Vincenzo Russo (Nichelino), Alessandro Rosso (Collegno).