Terza Categoria – San Rocco Castagnaretta ed Area Calcio, la festa è qui!

0
927
Foto Pagina Facebook Area Calcio Alba Roero

Turno infrasettimanale ricco di reti quello andato in scena sui campi cuneesi di Terza Categoria che mettono in archivio la terz’ultima gara di questa stagione.

Nel Girone A può finalmente festeggiare una meritata promozione in Seconda Categoria il San Rocco Castagnaretta che espugna il campo del Pro Brossasco con le reti di Fiorentino, Barale e Quaranta rendendosi irrecuperabile dalle avversarie.

Mantiene la seconda posizione in classifica la Virtus Busca che passa sul campo dell’Enviese con un netto 1-4 frutto della tripletta di Lleshi e la rete di Chiari. Inutile la rete casalinga di Porretta. In zona play off vincono Giovanile Genola, Atletico Moretta e San Biagio che passano rispettivamente sui campi di Sandamianese (2-4, doppio Ruffino, Destefanis e Politanò), Vottignasco (2-4, doppietta di Bruno, Barberis e Forgia a rendere vana la doppietta di Scaravaglio per i padroni di casa) e Passatore (1-2, Scotta e Paladini per gli ospiti, Ferrero per la squadra casalinga).

Muove la classifica il fanalino di coda Madonna delle Grazie che ferma sul 2-2 il Santa Croce mentre la Polisportiva 2RG non lascia scampo al Valle Stura imponendosi 2-1 in virtù dei centri di Martini e Corbeddu.

Nel Girone B dilaga e festeggia la vittoria del campionato l’Area Calcio Alba Roero che batte per 10-2 il Cavallermaggiore grazie alle doppiette di Tibaldi e Cane, la doppietta di Rosso ed i centri di Fabure e Bosio.

Frena la Sommarivese che non va oltre il 2-2 sul campo del Castagnole e consente al Bagnasco di rientrare in corsa per i play off grazie al successo per 1-3 sul campo del Clavesana: ai padroni di casa non basta la rete di Maccio, gli ospiti dilagano con Cajro, Dho e Ferro.

Successi esterni per Ceresole d’Alba e Villanova Solaro che battono rispettivamente Benese (0-6, Tuninetti, Suppa, Vittone, Bonetto, Bonardo e Greco) e Bandito (1-2, doppietta di Barbero) mentre il Pro Sommariva impatta 2-2 sul terreno di gioco del Real Caramagna: Mollo e Martino rispondono a Marasco ed Achike.

Chiude il palinsesto la vittoria casalinga del Priocca sul Racco ’86: la sfida termina 3-2 e la vittoria porta le firme di Quaglia, Proglio e Nieddu che rendono vana la doppietta racconigese di De Simone,