ECCELLENZA: A San Rocco termina in pareggio, Olmo-Corneliano Roero 1-1

0
624
bty

Nella ventinovesima giornata di Eccellenza piemontese girone B l’Olmo pareggia 1-1 contro il Corneliano Roero di mister Cascino. I ragazzi allenati da Magliano, reduci dalla sconfitta in trasferta contro il Saluzzo ottengono un punto, mentre il Corneliano Roero dopo due partite senza aver segnato ritorna al gol con Tozaj.

Il primo tempo è equilibrato e molto combattuto e già al 12’ di gioco l’arbitro Ferdinando Toro è costretto a estrarre il primo cartellino giallo della a gara nei confronti di Morone per un contrasto. Gli ospiti cercano di dominare la gara con un gran giropalla e sfruttando le corsie laterali per attaccare. Poco dopo la mezz’ora Cascino è costretto al cambio forzato: Campanaro deve uscire per colpa di un contrasto e al suo posto entra Boschiero.

Al 22’ Armando D. pareggia le ammonizioni e riceve un giallo per un fallo a su Erbini.  Al 41’ i ragazzi di Magliano passano in vantaggio con Andrea Dalmasso che servito da  Capitao  con un bel diagonale. La risposta degli ospiti non si fa attendere e cinque minuti più tardi, in pieno recupero, Tozaj sigla il primo gol in stagione pareggiando i conti.

La seconda frazione di gioco riparte con gli stessi 22 che avevano concluso il primo tempo, senza alcun cambio. I padroni di casa si dimostrano più grintosi rispetto ai primi 45 minuti e cercano di portare a casa i 3 punti in più occasioni. Al 53’ un tiro dalla lunga distanza di Magnaldi D. si spegne di poco fuori. Questi 45 minuti sono avari emozioni e la battaglia è in mezzo al campo: al termine della gara si conteranno sei ammoniti di cui un espulso.

Al 68’ Magliano prova a dare una scossa al match inserendo Armando P. e Fikaj in sostituzione di Biondi e Bonaventura. Gli ospiti però reagiscono e Erbini sfiora il vantaggio con un potente tiro dal limite al 73’, ma l’esperto Campana nega il gol. La lista degli ammoniti si infittisce e Rostagno finisce sul taccuino dell’arbitro per un fallo proprio su Erbini, ricevendo così un giallo.

Tre minuti dopo Dieye già ammonito è costretto a lasciare il campo per un fallo ai  danni di Andrea Dalmasso. Nonostante la superiorità numerica l’Olmo non  riesce a rendersi pericoloso, solo Fikaj al 91’ cerca la rete, calciando però fuori. Nonostante gli sforzi delle due squadre la gara termina 1-1 dopo quattro minuti di recupero.

OLMO- CORNELIANO ROERO  1-1

Reti: 41’ Dalmasso A., 45’ Tozaj,

Ammoniti: Morone, Armando D., Dieye, Tozaj, Bernardi, Rostagno

Espulsi: Dieye

OLMO: Campana, Bernardi(86’Bernardi), Rostagno, Biondi(68’ Armando P.), Armando D., Pernice, Dalmasso G., Magnaldi D., Capitao, Dalmasso A., Bonaventura(69’Fikaj). All.: Magliano

CORNELIANO ROERO: Corradino, Gatti, Pia, Campanaro(34’Boschiero), Tozaj, Morone, Manasiev, Dieye, Erbini, Pirrotta, De Souza. All.: Cascino

ARBITRO: Ferdinando Emanuel Toro Catania

ASSISTENTI: Enrico Maria Aimar di Nichelino e Emanuele Enrione di Nichelino