Il meglio del tennis sbarca in Piemonte! A Torino le ATP Finals dal 2021 al 2025

0
932
In foto, Novak Djokovic, tra i migliori tennisti nel panorama internazionale

Quella di oggi, mercoledì 24 aprile 2019, è una giornata storica per la racchetta italiana e per tutto il mondo del tennis nazionale.

Dopo essere ronzata nell’aria per giorni è, infatti, arrivata l’ufficialità: Torino ospiterà le ATP Finals, il meglio del tennis internazionale, dal 2021 al 2025.

Un traguardo storico, perchè le finali ATP non sono un torneo qualunque, ma la competizione che, a fine anno, mette di fronte gli otto migliori tennisti nel ranking mondiale. Insomma, il massimo, tanto che per il torneo, che negli ultimi anni era ospitato nella O2 Arena di Londra, si erano fatte avanti Tokyo, Manchester, Singapore e la stessa Londra.

Quattro grandi città e nazioni, che portavano in dote il “dio denaro”, sul quale ha però prevalso “il gioco di squadra”, come ha sottolineato la sindaca di Torino Chiara Appendino, ringraziando i tanti che l’hanno aiutata in questo difficile percorso di assegnazione.

Insomma, Torino ed il Piemonte capitali del tennis mondiale per un quinquennio, con il PalaAlpitour a fare da palcoscenico di gala. Scusate se è poco, verrebbe da dire.

Ecco la diretta Facebook della Sindaca Chiara Appendino di questa mattina: