Conclusi i lavori al cavalcaferrovia di San Michele di Mondovì

0
478

Come annunciato, sono terminati entro Pasqua i lavori di sistemazione e messa in sicurezza del cavalcaferrovia di San Michele di Mondovì sulla provinciale 60 all’innesto della statale 28 verso la frazione San Paolo, sulla linea Fossano-Ceva.

La promessa era stata fatta da Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) durante l’incontro tecnico di fine 31 gennaio a Torino alla presenza del sindaco Domenico Michelotti e dei rappresentanti di Regione Piemonte e Provincia di Cuneo. Per quest’ultima era presente, oltre ai tecnici, anche il consigliere provinciale Pietro Danna.

I lavori, completamente a carico di Rfi, sono partiti a marzo ed è stata individuata una viabilità alternativa per i mezzi oltre le 3,5 tonnellate e per i bus scolastici, con altezza inferiore a 3 metri, impossibilitati a transitare sul ponte in seguito all’ordinanza di limitazione del traffico pesante per le cattive condizioni dell”infrastruttura.

Soddisfazione è stata espressa per la soluzione di un problema che stava creando disagi a residenti e frazionisti di una zona molto popolosa. Ora il ponte sarà riaperto ed entro il 15 maggio sarà fatto un collaudo finale per consentire il passaggio anche ai mezzi pesanti.

c.s.