Asse Mondovì-Los Angeles: il produttore monregalese Gabriele Giudici al lavoro per il nuovo singolo di Bright Lights

0
931
Gabriele Giudici e la cantante Bright Lights

Uscito giovedì 18 aprile “Mr. Officer” il nuovo singolo di Bright Lights, autrice e cantante americana plurinominata ai Grammy Awards – con il featuring di Outlaw The Artist e mixato/masterizzato dai monregalesi Gabriele Giudici e Matteo Bruno.

Continua, dunque, il sodalizio sull’asse Mondovì – Los Angeles. Dopo aver raggiunto, ad inizio anno, con “Gringa” la posizione #6 di Billboard, la più prestigiosa classifica discografica statunitense, questa volta la cantante americana Bright Lights ha deciso di finalizzare il nuovo brano “Mr. Officer” direttamente negli States con Gabriele Giudici.

E’ una grande opportunità ed una bellissima sfida poter lavorare negli Stati Uniti, confrontandomi con i migliori artisti e tecnici al mondo”, racconta entusiasta Gabriele, “Alla luce del successo ottenuto con il singolo Gringa, Bright Lights, dopo essere stata ospite a Mondovì e Niella Tanaro, dove io e Matteo Bruno abbiamo i nostri studi, ha deciso di invitarmi a lavorare in California su Mr. Officer ed i nuovi brani in uscita nei prossimi mesi.

Dopo i primi giorni di lavoro a Los Angeles, città dove attualmente risiede la cantante, ci siamo spostati a Las Vegas negli studi DMI di Luca Pretolesi, mixing engineer italiano, fresco di Grammy award per la hit mondiale dello scorso inverno “Mi Gente”“.

Gabriele aggiunge: “Sono curioso di conoscere il riscontro del pubblico sul nuovo singolo Mr Officer, è molto catchy, fresco ed adatto all’estate, ha influenze latine senza però cadere nella corrente reggaeton su cui tutti si stanno buttando nell’ultimo periodo. Sono  molto soddisfatto del risultato finale sia dal punto di vista artistico che dal punto di vista tecnico, è stato senza dubbio uno dei progetti più interessanti a cui io abbia lavorato.”

Sarò ancora qui negli States per alcuni giorni e poi rientrerò a Niella Tanaro, dove ha sede “Groove Eater Studio”, ma qualcosa mi fa pensare che i miei viaggi oltreoceano si faranno man mano più frequenti.” Conclude il produttore monregalese. Il mondo della musica non è mai stato globalizzato quanto oggi ed i due artisti monregalesi Gabriele Giudici e Matteo Bruno si confermano capaci di attirare l’attenzione di artisti internazionali ed esportare il talento nostrano anche oltreoceano.

c.s.