30 aprile: torna ad Alba ¼ di “VINUM” Maratona che festeggia i 10 anni

0
1209
"Vinum maratona" 2018

Ad Alba lo sport e la solidarietà correranno di nuovo insieme. Martedì 30 aprile 2019, nell’ambito della fiera enogastronomica VINUM e della primavera di iniziative della città di Alba, la A.S.D. Club 42,195 Maratoneti Albesi organizza la decima edizione del “quarto” di maratona, o meglio di 1/4 DI “VINUM” MARATONA, manifestazione podistica non competitiva a scopo benefico, con percorso cittadino tra le vie del centro storico e l’oasi naturalistica del parco Tanaro Baden-Powell.

Il ritrovo è previsto per le ore 18 in Piazza U.Prunotto, la manifestazione prevede una
corsa promozionale per bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie con partenza alle ore 18:30. Alle 20 gli adulti podisti amatoriali, tesserati Fidal / RunCard / EPS, Fit Walkers o
semplici appassionati di camminata si cimenteranno con il percorso, da effettuare in due giri sullo stesso anello, per uno sviluppo totale pari a circa 10,500 km, esattamente un quarto della distanza prevista in maratona.

Saranno premiati i gruppi di associazioni sportive e non sportive più numerosi che
parteciperanno. Le iscrizioni sono stabilite in € 7,00 per gli adulti ed € 3,00 per bambini / ragazzi e comprenderanno un ricco pacco gara con bottiglia di vino di qualità del territorio,
prodotti tipici del territorio, dolci, gadgets e giocattoli per i più piccoli. Altresì nella fase finale, una ricca lotteria con premi ad estrazione tra i partecipanti e prodotti offerti dai numerosi amici, sponsor e partners di Alba e del Territorio dell’Albese.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’ Associazione no profit “AMA.LE IQSEC2 per la ricerca e la sensibilizzazione sulla mutazione genetica IQSEC2”. La manifestazione sarà corredata di eventi collaterali in Piazza U.Prunotto, ALBA CHEER con gli spettacoli acrobatici di cheerleading, intrattenimento con balli e fitness musicale per i partecipanti e gli amici della scuola di MTB FREELANGHER. Grande festa con ristoro a fine corsa. Saranno presenti Alessandra e Matilde dell’Associazione Ama.

Le IQSEC2 con le loro mamme in un corner informativo utile a chiarire dubbi e informare i partecipanti sulle attività della loro Associazione e sugli sviluppi della ricerca medica e sulla raccolta fondi molto sentita e partecipata già nei mesi scorsi da parte di tutta la città di Alba.

c.s.