Serie C – IL PUNTO: Entella-Piacenza, che bagarre! Pari nello scontro-salvezza di Cuneo

0
1000

Emozioni vere nel girone A di Serie C, che, dopo aver palesato tutti i propri limiti strutturali in una stagione che ha infranto ogni record mai fatto registrare tra penalizzazioni, sentenze, ricorsi e dubbi sulla reale tenuta di molte realtà societarie, si prepara a vivere un rush finale di campionato davvero emozionante.

A riconferma di questa sensazione, è stata una trentaseiesima giornata, il turno pre-pasquale, piena zeppa di match equilibrati ed importanti per l’assegnazione delle posizioni che contano, sia nella parte alta che nella parte bassa della classifica.

Conta più di tutti il doppio 2-1 ottenuto da Entella e Piacenza, che restano attaccate con un unico punto a separarle, rispettivamente contro Arezzo (decidono Iocolano e Belli) e Lucchese (gol di Corradi e Ferrari in pieno recupero nel secondo tempo). Si giocherà e si lotterà, verosimilmente, sul filo di lana.

Zona Cesarini che potrebbe decidere anche la corsa salvezza, dove, detto della Lucchese sconfitta in casa dagli emiliani, è finito in pareggio il match da dentro-o-fuori tra Cuneo ed Albissola: liguri avanti con Martignago nel primo tempo, acciuffati anche qui oltre il 90′ da Edoardo Defendi, bravo a tenere in vita i suoi. Albissola-Lucchese del 28 aprile potrà già essere una sentenza.

Da segnalare, infine, il rotondo 3-0 inflitto, con conseguente aggancio in classifica, dalla Robur Siena alla Carrarese. Tutto facile per i bianconeri, a segno con Aramu, Arrigoni e Gliozzi su rigore.

CLASSIFICA MARCATORI: Tavano (Carrarese) 19, Gliozzi (Robur Siena) 16, Martignago (Albissola) 14.