Franco Gabrielli il 29 aprile a Cuneo per la cittadinanza onoraria alla Polizia

Il capo della Polizia sarà ospite in mattinata del Campus di Management, quindi la cerimonia. Durante la giornata anche una mostra in Fondazione Crc

0
1071

Lunedì 29 aprile il capo della Polizia Franco Gabrielli sarà a Cuneo per presenziare alla cerimonia con la quale il Comune consegnerà la cittadinanza onoraria alla Polizia di Stato. Gabrielli comincerà la sua giornata cuneese in mattinata, quando sarà ospite del Campus di Management ed Economia di Cuneo, dove terrà una lezione agli studenti. Quindi la visita in Questura, che compie quest’anno 100 anni dalla sua fondazione, e la cerimonia in Comune.

In occasione di questa giornata particolare, dalle 10,30 alle 17,30, in piazza Audifreddi saranno allestiti degli stand dove i cittadini potranno incontrare il personale della Polizia. Inoltre, negli spazi della Fondazione Crc, in via Roma, sarà visitabile la mostra storica dedicata all’attività scientifica e all’investigazione criminale. Molte scuole parteciperanno e verranno coinvolte in lezioni che cercheranno di far conoscere meglio ai ragazzi le diverse attività portate avanti dalla Polizia.

Il prefetto Gabrielli torna a Cuneo dopo neanche un anno: il 17 maggio 2018 fu ospite della scuola elementare Luigi Einaudi per la presentazione del “diario della legalità”, insieme al calciatore Gigi Buffon, che partecipò a sorpresa all’evento.