Cuneoginnastica: le atlete del Settore Ritmica sul podio dei Campionati Regionali

0
636

Si è svolta a Saluzzo, la prima prova del campionato individuale Silver LD, e LE della Federazione Ginnastica d’Italia per il settore di ritmica. Numerose le ginnaste cuneesi impegnate in pedana a difendere i colori della Asd.Cuneoginnastica.

Nel livello LD, Junior 1, Anna Fraire si è presentata in pedana determinata e grintosa con gli esercizi alla fune e alla palla (attrezzo con il quale ha ottenuto il punteggio più alto di specialità tra le Junior 1, 11.550), meritandosi così la medaglia di bronzo avendo la meglio sulle 11 ginnaste partecipanti.

Tra le Junior 2, è scesa in pedana invece Beatrice Mandrile, che con carattere e concentrazione ha portato a termine due ottime esecuzioni con le clavette(12.025) e col nastro che le hanno permesso di acquisire ampio margine sulle avversarie, oltre 1 punto per salire dunque sul primo gradino del podio.

Nel livello LE Senior 1, con tre attrezzi, si è ben difesa dalle avversarie Sonja Sartori che, nonostante qualche difficoltà nell’esecuzione con le clavette, ha concluso bene con fune e palla meritandosi il bronzo e conquistando il terzo gradino del podio.

Qualche imprecisione è stata commessa da parte delle atlete ma considerando che hanno completato il programma di squadra da sole due settimane, è più che positiva la loro condotta di gara in questa prima prova; le tecniche Marianna Ricca ed Emilia Rancurello sono fiduciose che in questo mese che ancora le separa dalla seconda prova i margini di miglioramento sono ampissimi.

c.s.