Sci Alpino: cuneesi nella top ten nel 1° Gigante Fis Cittadini di Prali

0
361

La valdostana Pilar Elisa Lucchini e il valsusino Daniel Allemand sono i vincitori del primo di due Giganti FIS Cittadini femminili e maschili in programma a Prali.

L’Aspirante tesserata per lo Sci Club Azzurri del Cervino ha chiuso le due manche sulle nevi della Val Germanasca con il tempo totale 1’,30”,61/100, precedendo per 54/100 la ligure Serena Viviani, atleta della squadra regionale del Comitato FISI Alpi Occidentali e dello Sci Club Valchisone Camillo Passet.

Terza ad 1”,47/100 e seconda delle Aspiranti la svizzera Delia Durrer (Ski Club Beckenried-Klewenalp), quarta assoluta e terza delle Aspiranti la campana Flavia Diletta Giordano (Sci Accademico Italiano Napoli). La torinese Maria Sole Michelotti (Sansicario Cesana) è
quinta assoluta e quarta delle Aspiranti, la valsesiana Alessia Minazzi (Varallo) è sesta, l’albese Giulia Currado Vietti (Val Vermenagna) è settima assoluta e quinta delle Aspiranti, la svizzera Nora Schweizer (Ski Club Lenk) è ottava, la ligure Martina Piaggio (Mondolè Ski Team) è nona assoluta e sesta delle Aspiranti, la milanese Virginia Suriano (Chamolé) è decima assoluta.

Daniel Allemand, atleta dello Sci Club Bardonecchia che fa parte della squadra regionale del Comitato FISI Alpi Occidentali, ha concluso la sua prova nel tempo totale di 1’,27”,30/100.

Alle sue spalle i due Aspiranti svizzeri classe 2001 Reto Maechler (Ski Club Hausen am
Albis) e Franjo Von Allmen (Ski Club Boltigen), staccati rispettivamente di 27/100 e di 1”,18/100. A seguire altri due svizzeri, Jann Baehler (Ski Team Diemtigtal) e Afrian Bautista Tortajada (Ski Club Schoenried). Benedetto Avallone (Sestriere) si è classificato sesto, Stefano Cordone (Equipe Limone) settimo, Alberto Blengini (CUS Torino) ottavo, lo svizzero Eric Wyler (SAK Haslital Brienz) nono assoluto e terzo degli Aspiranti, Albino Cantoni (Sporting Livigno) decimo.