Paolo Chiarenza ha presentato il suo ultimo libro con Roberto Russo al castello di Pocapaglia

0
679

Un viaggio lungo mezzo secolo tra personaggi e aneddoti che hanno fatto la storia della Destra in provincia di Cuneo. Si potrebbe riassumere con queste poche parole il libro “Politicamente scorretto” di Paolo Chiarenza che è stato presentato mercoledì 17 aprile nella suggestiva location del castello di Pocapaglia nel cuore del Roero.

Chiarenza possiede un bagaglio storico culturale immenso e nella sua ultima fatica letteraria parla di ideologie, personaggi, storie ed eventi che hanno segnato gli ultimi cinquantanni del nostro territorio.
L’evento è stato organizzato da Roberto Russo, già assessore provinciale e candidato alle prossime elezioni Regionali tra le fila di Fratelli d’Italia. “Paolo Chiarenza oltre ad essere per me un amico di lunga data – commenta Russo – è stato negli anni del mio impegno amministrativo un consigliere importante su tematiche rilevanti per il nostro territorio quali le infrastrutture, i trasporti e le vie di collegamento”.

A moderare la serata il giornalista Claudio Puppione (direttore Rivista Idea) che ha curato la prefazione del libro di Chiarenza.