La Tribù in Movimento protagonista alla Rea Palus Race OCR di Rapallo

0
488

Si è svolta a Rapallo (GE) una delle gare più importanti del circuito nazionale che assegna la qualificazione ai Campionati Mondiali OCR (Obstacle Course Racing) che si svolgeranno ad ottobre a Londra.

La squadra DAS TEAM OCR Fit Fight Tribù in Movimento schierava Bruno Manca 1° Classificato Age Group e 39° assoluto, Alessio Polito 10° Classificato Age Group e 21° assoluto, Luca Bima 14° Classificato Age Group e 31° assoluto e Rinaudo Manuel che, per inesperienza, non è riuscito a chiudere l’ultimo e ostico ostacolo.

La competizione si sviluppava inizialmente sulla passeggiata con 1 chilometro di ostacoli e proseguire, per circa 5 chilometri, fino al santuario di Montallegro con 620m di dislivello positivo percorrendo una via pietrosa medioevale che ha reso, sia in salita che in discesa, non pochi problemi agli atleti mietendo anche qualche serio infortunio per via della pioggia.

Ultima parte di 1 chilometro sulla passeggiata con molteplici ostacoli che ti indirizzavano agli ultimi 3 ostacoli che hanno fatto una selezione importante fra i competitori i quali dovevano chiuderli senza errori pena il taglio della band e la fuoriuscita dalla classifica.

Il team si allena presso il Centro Fitness Tribù in Movimento di San Chiaffredo di Tarantasca.