In sospetto fuorigioco, Mair “punisce” il Bra al 90′ e fa gioire il Milano City

Granata lombardi autentica bestia nera per i cuneesi: all’andata finì 3-2 in quel di Busto Garolfo. Giallorossi che restano ancorati a quota 43 punti e sono 9 quelli, ancora, disposizione: mercoledì 24 aprile ore 15, allo stadio “Forlano”, si giocherà il recupero Stresa-Bra

0
616
Uscita bassa di Luca Bonofiglio durante Bra-Milano City

Si è interrotta la striscia positiva del Bra.

Oggi pomeriggio, nell’anticipo pre-pasquale giocatosi all’Attilio Bravi, i giallorossi sono stati battuti al novantesimo dal Milano City, per 0-1. Granata lombardi autentica bestia nera per i cuneesi: all’andata finì 3-2 in quel di Busto Garolfo.

Molto dubbia, però, la posizione di Mair al momento del gol: dopo un’uscita bassa di Bonofiglio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il numero 18 ospite ha depositato in rete, ma, probabilmente oltre la linea dei difensori avversari. Capannello di giocatori del Bra attorno all’arbitro e all’assistente, ma il gol viene convalidato ugualmente.

In divisa neri con inserti giallorossi, i padroni di casa sono scesi in campo con: Bonofiglio; Massucco, Rossi, Bettati, Quitadamo; Tettamanti, Tuzza; Brancato, Casolla, Gonella; Giglio.

PRIMO TEMPO:

Incredibile sinistro di Giglio dai 16 metri, al minuto 12, con il pallone che sibila la traversa ed esce sul fondo. Prima occasione per il Bra! 23′: Speziale ci prova dalla distanza con il destro, Bonofiglio ci mette i pugni e respinge. Sciabolata di Brancato per Gonella che, in corsa e in area, al volo con il sinistro alza di poco sopra la traversa al 33’. Rimessa laterale di Quitadamo, la palla sfila sul piede di Casolla a centro area e poi si perde a fondo campo (42’). Il primo tempo di chiude senza recupero, 0-0.

SECONDO TEMPO:

“Lillo” Rossi sbroglia una palla velenosa nei pressi della linea di porta al 12′, lombardi pericolosi. Inserimento di Tonani in area, conclusione da distanza ravvicinata e Bonofiglio, in tuffo, smanaccia in corner al 16’. Diagonale debole del neo-entrato De Santi, pallone sul fondo quasi alla mezzora. Ancora De Santi, ma questa volta il suo tiro al volo è murato in angolo, al 34’. D’Antoni rientra in campo dopo i problemi fisici, prendendo il posto di Casolla al minuto 35’. Paratona di Luca Bonofiglio su Kerroumi, a tu per tu, al 44’. Al novantesimo e prima dei 3 minuti di recupero, l’episodio del gol-partita di Mair.

Giallorossi che restano ancorati a quota 43 punti e sono 9 quelli, ancora, disposizione: mercoledì 24 aprile ore 15, allo stadio “Forlano”, si giocherà il recupero Stresa-Bra.

BRA: Bonofiglio, A. Rossi, Bettati, Gonella (27′ st De Santi), Giglio, Tettamanti, Brancato, Casolla (35′ st D’Antoni), Tuzza, Quitadamo, Massucco.
A disp: Reinaudo, Carrer, Barale, Petracca, Bosio, Vergnano, Manuali.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
MILANO CITY: Sangalli, Capogrosso, Selvatico (48′ st Foglia), D. Rossi (38′ st Kerroumi), D’Orazio, Tonani (40′ st Mair), Pupeschi, Lattarulo, Molinari, Mecca, Speziale.
A disp: Frigione, Lombardi, La Placa, Ierardi, Poma, Patera.
Allenatore: Ezio Rossi.
Arbitro: Casalini di Pontedera (assistenti: Gaddoni di Faenza e Laghezza di Mestre).
Marcatore: 45′ st Mair (M).
Note: pomeriggio soleggiato e gradevole; circa 200 spettatori; ammoniti A. Rossi (B), Capogrosso, D. Rossi, D’Orazio (M).