Cuneo Volley: tempo di play off per la Serie D e Finale Provinciale U18

0
507

Sabato sera la Serie D Bam Mercatò Cuneo ha ospitato per l’ultima giornata della regular season, i colleghi del San Paolo Asd, riportando la sedicesima vittoria e chiudendo il campionato con 48 punti su 54. Secondi del Girone Blu, i cuneesi si giocheranno i Play off promozione nel girone di sola andata contro il Volley Savigliano e il Val Chisone, entrambe in retrocessione dalla serie C maschile e ed infine con il Volley Domodossala, classificatosi al quarto posto del girone A.

«Siamo molto contenti di come abbiamo disputato la partita – dichiara coach Peron – anche se non aveva un grande significato di classifica, siamo riusciti a giocare in modo fluido e con buona motivazione, onorando il campo. Siamo pronti per i playoff dopo Pasqua!».

Sabato 27 alle ore 18.00 al PalaITIS il primo match di questi Play off, contro il Cogal Volley Savigliano.

Bam Mercatò Cuneo – San Paolo Asd 3-0
(25-18/25-17/25-17)
Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo: Genesio, Candela, Caula, Pellegrino, Bisotto, Armando, Chiapello, Giraudo, Costanzo, Rado, Cavallera, Cravero
All.: Luca Peron; II All.: Stefano Cavallera.

Domenica invece gli Under 18, sempre allenati dai coach Peron e Cavallera, hanno staccato il biglietto per i Quarti di finale Regionali, aggiudicandosi anche gara 2 contro il Freedom Travel Valsusa negli ottavi.

«Giocato bene e con intensità, soprattutto in fase di muro – approfondisce coach Peron
sottolineandone la quantità – 17 a fine partita. Stiamo aspettando che venga ufficializzato il nostro anniversario per i quarti regionali. Ora la testa è tutta sulla prossima partita; giovedì alle ore 15 disputeremo a Villanova Mondovì, la Finale Provinciale contro il Mercatò Alba, partita molto importante da prendere con il giusto approccio».

Giovedì 18 alle ore 15.00 a Villanova Mondovì, Finale Provinciale Under 18 contro il Mercatò Alba.

Bam Mercatò Cuneo – Freedom Travel Valsusa 3-0
(25-14/25-13/25-22)
Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo: Testa, Caula, Chiapello, Giraudo, Macario, Graglia, Cravero, Cavallera, Rado, Bisotto, Armando, Dalmasso.
All.: Luca Peron; II All.: Stefano Cavallera