Bra: mattinata gratuita al “Rocca Park” per i diversamente abili (FOTO)

Hanno partecipato all'iniziativa: i centri diurni "Rosaspina" di Sommariva del Bosco, e "Il Girasole" di Narzole e la Fondazione Aghav di Bra, coordinata da Derek Graffi

0
1887
Tocca alla giostra delle catene! (foto Danilo Lusso - Ideawebtv.it)

Mattinata distensiva e divertente per la ventina di diversamente abili, accompagnati dagli educatori, al “Rocca Park” di Bra: il tradizionale luna park presente in piazza Spreitenbach, da inizio mese a Pasquetta compresa.

Gratuitamente, hanno “aperto i cancelli”: i dischi volanti, il treno del Far-West, i clown volanti, autoscontro e la giostra delle catene. Per tutti i presenti, al termine dei giri sulle diverse attrazioni, merenda e foto di gruppo.

Hanno partecipato all’iniziativa: i centri diurni “Rosaspina” di Sommariva del Bosco, e “Il Girasole” di Narzole e la Fondazione Aghav di Bra.

Derek Graffi, giostraio e promotore dell’iniziativa: “Abbiamo messo in piedi l’iniziativa con l’Amministrazione comunale di Bra, con il comandante del Corpo di Polizia municipale di Bra Mauro Taba, l’ufficio comunale Servizi Socio Assistenziali, il vice-sindaco Massimo Borrelli, in collaborazione con noi operatori del Rocca Park. Il nostro intento era quello di far passare dei momenti belli, coinvolgenti, ad alcuni diversamente abili del territorio. Direi che ci siamo ampiamente riusciti e sono molto soddisfatto, soprattutto per averli visti sorridere. Vogliamo che la collaborazione prosegua, anche, nei prossimi anni. Bra e il suo territorio ci hanno dato un forte impatto“.