Basket C/M Silver: l’Eurotec Savigliano chiude con un successo! Ora i playoff con Pinerolo

0
397

E’ stato un weekend, lo scorso, di “Testacoda” al Palaferrua per l’ultima giornata di stagione regolare. Ivrea, ultima in graduatoria ha reso visita alle pantere dell’Eurotec Savigliano in una gara non rilevante ai fini della classifica.

I biancorossi iniziano il match privi di Icardi, in fase di recupero da alcuni problemi fisici, pertanto lo starting five di coach Fiorito è composto da Maffeo, Testa, Olowu, Mondino e Giorsino.

Primo periodo caratterizzato da difese poco attente da entrambe le parti, lasciando spazio alle soluzioni offensive. Savigliano colpisce sotto canestro mentre gli eporediesi prediligono un gioco in transizione.

La partita rimane punto a punto anche nella seconda frazione di gioco, dove i padroni di casa allungano la rotazione il più possibile, inserendo i giovani dalla panchina. Il risultato è una buona intensità difensiva non sempre accompagnata dalle realizzazioni nell’altra metà campo.

Negli spogliatoi coach Fiorito chiede il break decisivo che si materializza nel terzo quarto. I padroni di casa iniziano a colpire ripetutamente da oltre l’arco, staccando gli ospiti nel punteggio.

Ultimo quarto di gestione, con ampio minutaggio per i giovani saviglianesi che hanno ben figurato in quest’ultimo impegno di campionato.

Cala il sipario sulla regular season, ora iniziano play-off contro l’ottava testa di serie: la Cestistica Pinerolo.

EUROTEC SAVIGLIANO-IVREA 75-61
(27-23;10-16;25-13;13-9)