Loverdose: nuovo disco per il rapper cuneese Andre$

0
1542

Dopo tre anni dall’uscita dell’ultimo progetto, Andre$ ritorna con “Loverdose”, un ep dal suono più maturo a aperto alla freschezza dell’estate e della scena Trap attuale. Il filo conduttore dell disco è l’amore; quello vissuto, a tratti malinconico ma che sa essere anche fonte d’ispirazione per il rapper originario di Cuneo.

Il disco esce per BlackFlow Records, e vede la produzione esecutiva di Dok/Cobratempio (Fabio Bonansone); 1Chance e Sal Pacino partecipano come featuring, la grafica è stata curata da BDogg e la registrazione da Macs al Lobster Studio Il singolo/video è “Triste”, che sta ottenendo ottimi risultati su Youtube, si propone come una delle hit estive del 2019.

Biografia:
Andre$ (Andrea Diana, 1986) nasce artisticamente all’inizio del 2010 quando, dopo aver ascoltato per anni gli artisti della scena Italiana e Usa, decide di iniziare ad essere attivo nel Rap. Il primo prodotto esce nello stesso anno con il titolo La Rivincita dei Vinti ed ottiene un buon riscontro; attira l’attenzione degli altri esponenti della scena cuneese, e porta Andre$ a diverse collaborazioni e performance live.

Nel 2011 vede la luce il suo primo album Ricomincio… Da Capo, interamente realizzato al Purple Studio di Torino; il disco riscuote molto successo nell’underground italiano, grazie anche ai feat. di P-Easy, July B, La Masnada Click ed altri.
Nello stesso anno apre i concerti di Atpc, Emis Killa e Club Dogo, seguiti poi da quelli di Fedez, Maury B e Egreen

Nel 2012 inizia la collaborazione con Mdk Records per l’uscita del nuovo disco Capo Di Me Stesso; registrato al Cobratempio Studio, si avvale delle produzioni di Cobratempio, Zeta Beat, Master T, Skaze Beat ed i feat. di Dok e Noire
Studio: Macs Grafica: B-Dogg
Video “Triste” Link Youtube https://youtu.be/OnQ6lvnJs4s Regia Video: Optic media
Social Andre$ Facebook: Andre$ Instagram: Andre$ officialpage
Social BlackFlow Records Facebook BlackFlow Records Youtube BlackFlow Records
(Cobratempio), Jack The Smoker, Big. Il disco esce nei maggiori digital stores, trascinato dai singoli “C.a.p.o.”ed “M.V.P.” (che superano entrambi le decine di migliaia di visualizzazioni su Youtube) e si posiziona subito alla numero 5 nella hip-hop chart di I-Tunes davanti a nomi di spicco del panorama nazionale.

Nel 2015 entra a far parte dell’etichetta torinese “Black Flow Records” e apre i concerti di Gemitaiz e MadMan, Low Low e Mostro e Gue Pequeno.
Nel 2016 esce l’atteso mixtape Young Pinkman tracinato dai singoli/video “Come Piace a Me” e “My Beyonce” che riscuote un ottimo successo in termini di download e recensioni positive sui maggiori portali italiani. Negli anni successivi performa su oltre 40 palchi, tra i quali l’Holy Fusion Festival e il True Festival in apertura di artisti mondiali come Ky-Mani Marley e Talib Kewli Dopo la chiusura dello storico Cobratempio Studio, inizia a collaborare con il talentuoso producer Massimo Barberis presso il Lobster Studio di Monasterolo di Savigliano, dove regista nel 2019 il nuovo ep dal titolo Loverdoese.

c.s.