Controlli della Polfer alla Stazione di Fossano: identificate 50 persone

0
755

Proseguono i servizi straordinari della Polizia di Stato lungo le tratte ferroviarie Torino-Cuneo e Torino-Savona. Presso la stazione di Fossano anche nel pomeriggio di venerdì 5 aprile, si sono visti operare all’interno e nelle adiacenze dello scalo, pattuglie della Polizia Ferroviaria di Cuneo e Bra, congiuntamente agli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte messi a disposizione dalla Questura di Cuneo e personale della Sezione Volanti di questa Questura.

Gli Agenti hanno effettuato controlli incisivi a scopo preventivo e repressivo dei reati di tipo predatorio, di quelli contro la persona, di atti di vandalismo e danneggiamento delle infrastrutture. I controlli hanno interessato lo scalo ferroviario, le aree limitrofe ed il piazzale antistante la stazione, nonché 16 treni in arrivo e partenza e, a campione, viaggiatori e bagagli al seguito, anche con l’uso del metal detector. Complessivamente sono state identificate e controllate 50 persone, di cui 26 stranieri, 15 con precedenti di polizia.

Assidui controlli anche nei giorni scorsi da parte della Polizia Ferroviari con potenziate scorte a bordo treno e pattuglie automontate inviate da questo capoluogo e dai Posti Polfer di Cuneo e Bra. Anche oggi la Polizia Ferroviaria è in azione nelle Stazioni di Ceva e
Fossano.

c.s.