Volley B/M: Parella troppo forte per la Mercatò Alba; la capolista vola 0-3 (VIDEO)

0
598

Contro il Volley Parella Torino, prima forza del torneo, la Mercatò Alba ancora una volta in situazione di emergenza si giocava le ultime, flebili speranze di rimanere agganciata alla zona Play Off, forti di un primo posto matematico dei torinesi che avrebbe potuto mitigarne la furia. Ed invece sul parquet di Corso Langhe il Parella onora fino alla fine il proprio compito, imponendo agli albesi uno 0-3 che ben fotografa l’attuale divario tra le due formazioni.

In settimana, come affermato da coach Negro, la situazione infortuni e defezioni aveva condizionato pesantemente il lavoro in palestra, costringendo il tecnico langarolo a reinventarsi l’ennesimo sestetto, questa volta costruito attorno a Scavetta lanciato in cabina di regia. Partono bene gli albesi che si portano sull’8-5 ma, nonostante una forte rotazione di giocatori, alla distanza emerge Parella, a caccia comunque di punti utili in chiave Play Off, in quanto la squadra con miglior punteggio finale rispetto ai Diavoli Rosa Brugherio, vincitori del girone B, avrà infatti il vantaggio di giocare l’eventuale decisiva gara 3 in casa. Parella ingrana allungando 16-12, quindi 21-13 per poi chiudere il parziale a 19.

Il copione si ripete anche nel secondo parziale, con i torinesi che, dopo una lotta punto a punto, prendono il largo 16-12, contenendo poi il ritorno dei padroni di casa che accorciano a -3 (21-18) senza però mai riuscire a rientrare e cedendo così 25-22 anche il secondo set. Nel terzo parziale Parella sempre avanti,  16-12 quindi 21-17 prima di chiudere al contesa 25-21.

 

PALLAVOLO ALBA-VOLLEY PARELLA TORINO 0-3 (19-25, 22-25, 21-25)

PALLAVOLO ALBA: Scavetta 2, Crusca 11, Di Miele 7, Miglietta 11, Morchio 5, Longo 7, Magnone (L), Gonella, Avalle. N.e: Mattera, Coroli, Corino. All.: Negro.

VOLLEY PARELLA TORINO: Filippi 5, Gerbino 11, Cattaneo 13, Richeri 1, Mazzone 11, Mellano 4, Martina (L), Repetto 4, Piasso 2, Cassone, Mariotti 1, Felisio 1. N.e: Valente (L). All.: Pezzoli.

Le dichiarazioni di coach Negro a fine partita nel Video di Ideawebtv.it