Sommariva del Bosco: gran finale del Best Voice Festival con il super ospite Massimo Cotto (VIDEO e FOTO)

Giuria tecnica formata da Maurizio Righetti (presidente), Lucia Pedota e Giovanni Scotta; giuria critica formata, tra gli altri, da Chiara Giacone (della New Dance) e Andrea Vico (di Radio Alba). Kermesse organizzata dall'associazione culturale "Amas Ars", in collaborazione con il Comune sommarivese

0
2359
Concorrenti e giurati sul palco, è il momento delle premiazioni finali

Con la “benedizione” di Massimo Cotto (deejay a Virgin Radio, giornalista, scrittore, autore, narratore e narrattore, presentatore e vecchio cuore granata, come si “auto-descrive” sul suo profilo Instagram ndr) ieri sera, il teatro “Bongiovanni” di Sommariva del Bosco, ha fatto da cornice alla finalissima del Best Voice Festival edizione 2018/2019, il concorso a premi per cantanti emergenti. Format voluto, curato e presentato dai braidesi Daniela Caggiano, che è anche direttore artistico e da Ettore Contato.

Cotto, astigiano e “cervello della musica”, rappresentante della giuria di qualità, all’interno della giuria tecnica formata da Maurizio Righetti (presidente), Lucia Pedota e Giovanni Scotta; giuria critica formata, tra gli altri, da Chiara Giacone (della New Dance) e Andrea Vico (di Radio Alba). Kermesse organizzata dall’associazione culturale “Amas Ars”, in collaborazione con il Comune sommarivese. Oltre due ore di canzoni, musica, momenti di autentica simpatia, davanti a un teatro praticamente “sold-out”.

Quattro le categorie in gara e, una volta conteggiati i voti della giuria, questi sono i podi, con i tre premi speciali.

  • Ragazzi: Asia Bertello, Sonia Olivero e Camilla Anglesio;
  • Big: Giorgia Risso, Alessandro Raucci ed Elena Morino;
  • Senior: Elisa Pavesio, Giancarlo Piazza e Angelo Ferrero;
  • Inediti: Stefano Farinetti, Andrea Ruberto e Luca Ammazzini;
  • Premio pubblico: Alessandro Raucci (Big);
  • Premio critica: Camilla Anglesio (Ragazzi);
  • Premio Radio Alba: Letizia Mazzucco (Inediti).

Intervento ufficiale a fine serata, con presenza alle premiazioni finali, dell’assessore alla Cultura, Pubblica istruzione e Manifestazioni di Sommariva del Bosco, Cinzia Spagnolo.