Promozione C – Un lampo di Konate decide il derby, il Pedona passa a Centallo

I borgarini conquistano i 3 punti e si qualificano matematicamente per i playoff.

0
742

Un lampo di Konate, allo scoccare dell’ora di gioco, decide il sentito derby tra Giovanile Centallo e Pedona: i padroni di casa, già promossi in Eccellenza, cedono ai borgarini, che vincono 1-0 e conquistano così il matematico accesso ai playoff.

Il primo tempo è equilibrato e bloccato: l’unica occasione da segnare sul taccuino è il pallonetto di Maccario che alla mezz’ora si spegne alto sopra la traversa. Più emozioni nella ripresa: al 50′ Nicolas Gastaldi da sinistra pesca l’inserimento di Igor Pepino, che anticipa Lucignani ma conclude alto. Al 60′ il gol che sblocca e decide il match: il neo entrato Konate controlla e dai 30 metri lascia partire un bolide che conclude la sua corsa all’incrocio dei pali: Lucignani immobile, Pedona in vantaggio. Nel finale la squadra di Tallone legittima il vantaggio con un’altra occasione per Igor Pepino e con il tiro-cross di Dalmasso direttamente da calcio di punizione, che sfiora il palo alla destra del portiere centallese. Nei minuti finali la Giovanile Centallo prova l’assalto, ma senza creare particolari pericoli dalle parti di Porqueddu.

Ora la sosta pasquale, tra due domeniche la Giovanile Centallo ospiterà il Sommariva Perno, Pedona in casa contro la Roretese.