ELEZIONI 2019 – Saluzzo: conclusa con successo la raccolta firme di “Insieme si può”

0
925

E’ andata bel oltre le più rosee aspettative la raccolta firme per la presentazione delle liste che appoggiano la candidatura del sindaco uscente Mauro Calderoni.
Alle cinque liste di Insieme si Può e a quella dei Moderati sono stati sufficienti 2 ore in piazza sabato 6 aprile ed un gazebo di raccolta sabato 13 aprile (al mattino in piazza Cavour e al pomeriggio in corso Italia) per concludere la raccolta firme necessaria alla presentazione delle liste.

«Secondo quanto prevede la legge – ha spiegato Carlo Ravazzi, presidente dell’Associazione Insieme si Può – ogni lista aveva la necessità di raccogliere un minimo di 101 firme per la presentazione della lista. Noi come Associazione, in accordo con i Moderati, ne abbiamo raccolte circa 150 per ogni lista. Nella sola giornata di ieri, sabato 13 aprile, abbiamo raccolto in piazza oltre 500 firme, nonostante il freddo e la pioggia. Questa è una grande soddisfazione perchè dimostra che i saluzzesi ci sono vicini».
Espletata questa formalità le liste di Insieme si Può (Città Democratica, Polo Civico per Saluzzo, Sinistra Saluzzese, Una Città d’Amare e Uniti per Saluzzo) insieme ai Moderati possono finalmente presentarsi ufficialmente alla cittadinanza.

L’appuntamento è per domani sera, lunedì 15 aprile, alle ore 21 presso il Teatro “Magda Olivero”, per una serata emozionale e frizzante con al centro della scena i 96 candidati consiglieri insieme al candidato sindaco Mauro Calderoni.

c.s.