Eccellenza B: tra Benarzole e Castellazzo Bormida vince l’equilibrio, al “Comunale” è 0-0

0
679
oznor

Si è giocata quest’oggi al “Comunale” la gara valida per la ventottesima giornata di Eccellenza B tra Benarzole e Castellazzo Bormida. Termina a reti bianche ma con tante emozioni una gara all’insegna del fair play e del pressing assfisiante del Castellazzo.

Partiti per vincere entrambi portano a casa un punto Benarzole e Castellazzo, una gara che fin da subito gli ospiti hanno iniziato bene trovando spesso la via per concludere a rete.

La prima grande occasione arriva in favore degli ospiti con Piana che sfiora il gol al 7′, ad impedirlo ci pensa Baudena: nasce qui il duello che si protrarrà per tutti i 90′ tra l’attaccante del Castellazzo e il portiere del Benarzole.

Superato il 20′ il Castellazzo ha un’altra occasione per portarsi in vantaggio, dalla fascia sinistra arriva un cross al bacio per i piedi di Piana che conclude in porta ma ancora Baudena gli nega la gioia del gol e manda la palla in calcio d’angolo.

Nel secondo tempo si rende spesso pericoloso il Castellazzo che con Dalessandro trova la porta ma non il gol, prima al 69′ e poi al 77′ con due tiri molto pericolosi a cui Baudena risponde presente e salva la sua squadra.

Le occasioni di Porcaro, Vallati e Cora non riescono a portare in vantaggio la squadra casalinga e a sbloccare la gara, mantenendo la perfetta parità.

Le sostituzioni e i minuti di recupero non servono per sbloccare il risultato, partita molto equilibrata con alcune occasioni più pericolose da parte del Castellazzo ma uno strepitoso Baudena si rifà dalla partita con l’Asti e consegna un punto ai suoi.

A.S.D. BENARZOLE 2012 – U.S.D. CASTELLAZZO 0-0

A.S.D. BENARZOLE 2012 (4-4-1-1): Baudena; Cora, Riorda, Vallati, Genovese, Bergesio, Porcaro, Ba, Cerutti (68′ Parussa), Perrone, Morgana (85′ Shaker). All. Francesco Perlo.

U.S.D. CASTELLAZZO (4-2-3-1): Rosti; Cimino, Mocerino, Labano, Spriano (73′ Pellicani), Camussi, Oberti (85′ Biorcio), Viscomi, Dalessandro, Ecker (62′ Amendola), Piana. All. Roberto Adamo.

TERNA ARBITRALE: Cito (Nichelino), Bono (Torino), De Giulio (Nichelino).