Eccellenza B: si gioca con l’insidia maltempo. A Saluzzo è scontro salvezza

0
761

Si chiude oggi il turno-spezzatino del Girone B, iniziato, per via delle convocazioni al Torneo delle Regioni 2019 già mercoledì: sono cinque le gare in programma per la ventottesima giornata, con molti spunti d’interesse nonostante l’assenza di Fossano e Canelli SDS.

La corsa d’alta classifica sarà ben rappresentata dal’Alfieri Asti (51) che proverà a centrare il controsorpasso al secondo posto sul campo dell’Union BussolenoBruzolo: dal canto suo la formazione di casa, reduce dal colpo a Fossano, si gioca, nuovamente, le ultime carte per sperare di raggiungere in extremis i playout.

Match interno invece per la Benarzole, quarta a quota 48, che se la vedrà con il Castellazzo Bormida (36), altra squadra invischiata per l’incredibile lotta per la salvezza diretta. Sotto questo profilo, la gara da segnare con la matita rossa è senza dubbio quella del “Damiano” dove il Saluzzo (36) riceve l’Olmo, distante una sola lunghezza. Granata attualmente salvi, ma con i playout sempre lì, così come per il Chisola (36) che aspetta la Santostefanese (35): due partite che possono, ancora una volta, rivoluzionare la lotta per evitare gli spareggi, mai come quest’anno incerta ed imprevedibile.

Proverà ad approfittare di un calendario, sulla carta, favorevole, in Pinerolo, che ospita la già retrocessa Cheraschese.