Promozione C: Pedona, il Centallo ti fa lo scherzetto? Infernotto-Revello, punti d’oro in palio

0
627
In foto, il tecnico dell'Infernotto Ghio (Foto Busca 1920)

Meno tre e giochi quasi ultimati, ma chi si ferma ora è veramente perduto. Il girone C di Promozione è giunto ormai al rush finale e, nella settimana che porterà alla sosta pasquale, si prepara a far vivere un altro weekend di fuoco agli appassionati.

Tante le gare di interesse, con in palio quasi tutto quello che resta da assegnare.

Il secondo posto
Molto nella corsa al secondo posto passa, ancora una volta, dal campo della capolista ormai sazia Giovanile Centallo. Già, perché gli uomini di Bianco, che non hanno fatto mistero di voler inseguire qualche record di punti in queste ultime gare, ospiteranno al “Don Eandi” nientemeno che il Pedona, cugino battuto ma affamato, in piena corsa per il secondo posto. Sarà battaglia? Oppure le differenti motivazioni faranno la differenza?

Se lo chiedono anche Csf Carmagnola e Bsr Grugliasco, attese dai match rispettivamente in casa contro il Bsr Grugliasco e fuori contro il Sommariva Perno. Per entrambi, l’unico imperativo resta quello di riscattare il pari di sette giorni fa, sperando di poter così superare ancora una volta i borgarini, in una battaglia a distanza che verosimilmente si deciderà all’ultimo atto.

La zona playoff
Detto delle prime quattro, è corsa a tre anche per il quinto posto. A guidare la comitiva il Pancalieri Castagnole, che attende la Polisportiva Garino nel classico incontro ad un unico risultato. Vincere per restare sicuramente nella top 5, mantenendo “sano” il divario sulla seconda, così da arrivare al meglio al match fuori casa contro il Busca della 29esima.
Grigi di Zabena, che, smaltito l’entusiasmo per l’amichevole con la Pro Vercelli, dovranno fare il massimo in casa di un Villafranca in grande spolvero, guidato dalla fame da gol di Barison. Proprio i gol che cercano gli Zabena boys, costretti di fatto ad un attacco “ultra-light”.

Nella stessa corsa, ecco anche l’Infernotto, atteso dal derby con il Revello. Una quasi-stracittadina a parti invertite rispetto a quello che ci si sarebbe potuti aspettare ad inizio stagione che, in caso di vittoria biancorossa, potrebbe consentire ai ragazzi di Ghio di vivere un finale di stagione inatteso.

La corsa salvezza
Infine, la lotta per non retrocedere. Il Sommariva Perno guarda tutti dall’alto e non parte con i favori del pronostico con l’Atletico Torino, ma sarà il derby Montatese-Roretese a dire molto. In caso di vittoria, infatti, gli ospiti farebbero un passo importante verso la salvezza diretta (oggi sono a +11 sul Revello), condannando di fatto i gialloblù ad un drammatico finale. Match che interessa anche la Piscineseriva, chiamata a vincere in casa del Cavour, a cui manca solo la matematica per la salvezza.