Forza Italia presenta i candidati cuneesi alle Elezioni Regionali. Maurizio Paoletti riconfermato segretario provinciale (FOTO e VIDEO)

Correranno per il Consiglio in Regione Piemonte Franco Graglia, Rocco Pulitanò, Elisa Rigaudo, Mario Canova e Dario Miretti

0
1644

Un nuovo corso per essere ancora decisivi. Forza Italia della provincia di Cuneo riparte da Maurizio Paoletti, riconfermato per acclamazione Segretario Provinciale nel corso del Congresso tenutosi a Cervere nei locali del Teatro Parrocchiale in Piazza Umberto I.

A guidare i lavori, il Presidente Regionale azzurro Gilberto Pichetto Fratin, che ha aperto la giornata analizzando la situazione politica regionale, anche in vista delle imminenti elezioni in cui Forza Italia ha indicato a tutta la coalizione il candidato Presidente, Alberto Cirio.

Arrivo da un percorso di un anno e qualche mese da commissario, era la fine del 2017 e si sentivano nell’aria le Elezioni Politiche: ho assunto questo grato (ed ingrato) compito, prendendo in mano una situazione prossoché inesistente, mi duole dirlo. Abbiamo cercato di ricostruire il partito, partendo dagli amministratori locali, coloro che, di fatto, sul territorio si confrontano, costruiscono e creano la fiducia nel partito” così Paoletti, attuale sindaco di Boves, che ha ripercorso questi mesi da coordinatore provinciale, passando dalle Politiche, le Provinciali e le Comunali del 2018, sottolineando la soddisfazione per l’elezione al Senato di Marco Perosino, anch’egli presente in sala.

Proprio il sindaco di Priocca, così come l’ex Ministro Enrico Costa hanno preso la parola nel corso del congresso, sottolineando l’importanza della candidatura di Alberto Cirio a presidente della Regione Piemonte, per sfidare l’uscente Sergio Chiamparino (centrosinistra) e Giorgio Bertola del Movimento 5 Stelle. “Una persona che viene dalla provincia – così Costa –, e non dalle metropoli, cosa che ha fatto storcere il naso a molti: con lui porteremo in Regione un modo di pensare e di amministrare“.

Il Congresso Provinciale è stata l’occasione per presentare ufficialmente i cinque candidati alle Elezioni Regionali 2019.

I CANDIDATI

Franco Graglia. Nato il 10 luglio 1969 a Fossano, Vicepresidente uscente del Consiglio regionale, nonchè vicepresidente del gruppo piemontese di Forza Italia, negli ultimi 5 anni è stato Consigliere Regionale. È stato eletto assessore comunale a Cervere nel 1995, vicesindaco dal 1999 al 2004, sindaco dal 2004 al 2014 e attualmente consigliere comunale. È stato consigliere per la Provincia di Cuneo di Forza Italia, vicecoordinatore di Forza Italia e responsabile degli enti locali.

Rocco Pulitanò. Libero professionista, 59 anni, è componente dell’Atl e Consigliere Comunale di Castelnuovo Ceva, con delega ai rapporti istituzionali con gli Enti, negli anni ha ricoperto ruoli di delega allo Sport ed Edilizia Sportiva, Turismo, Manifestazioni e Grandi Eventi oltre ad aver presieduto il Consiglio Comunale e la Commissione Tecnica Urbanistica di Mondovì, dove è stato eletto consigliere comunale nel 2002. Ha rappresentato la provincia di Cuneo in seno all’U.P.P. (Unione delle Province Piemontesi).

Elisa Rigaudo. Nata il 17 giugno del 1980, marciatrice olimpionica, cuneese, nel 2018 è stata candidata alle Elezioni Politiche con “Noi con l’Italia”.

Mario Canova. Classe 1969, geometra albese, Presidente della Bocciofila locale, chiuderà il prossimo maggio i cinque anni da Consigliere Comunale ad Alba, dove era stato eletto nel 2014 proprio con Forza Italia.

Dario Miretti. Imprenditore agricolo, vivaista, fa parte del gruppo consiliare di Forza Italia in Comune a Saluzzo.