Sara Gama a Fossano come testimonial per il calcio femminile: un grande progetto per un presente che ha futuro (VIDEO)

0
1164

Giovedì 11 aprile Sara Gama, una delle giocatrici più rappresentative del calcio femminile è stata ospite nel pomeriggio al “Pochissimo” in cui ha svolto un allenamento con le ragazze del Fossano per poi prendere parte ad una conferenza stampa nella Sala Rossa del Comune di Fossano.

Sara Gama capitano della nazionale femminile e della Juventus Women è stata ospite in quel di Fossano per partecipare ad un allenamento con le ragazze del Fossano Women, hanno coinvolto tutte e quattro le categorie femminili: Juniores, Under 12, Pulcini Misti e Primi Calcio.

Un progetto nato nel luglio del 2018 sotto la guida di Eva Callipo e del responsabile tecnico Gian Luca Petruzzelli che fin’ora coinvolge una sessantina di ragazze, una grande soddisfazione per tutti coloro che hanno preso parte a questo percorso del Fossano Women.

Il buon rapporto instaurato tra Juventus e Fossano Calcio ha fatto si che Sara Gama potesse partecipare a questo evento, incoraggiando le ragazze e per permettere a questo progetto di crescere in maniera esponenziale.

Durante la conferenza stampa viene anche annunciato uno stage estivo promosso da Fossano Women che si terrà dal 2 al 5 di luglio 2019.

All’evento era presente anche l’avvocato Nicola Schellino Presidente dell’Assituls (Associazione Italiana per la Tutela degli Sportivi) che in quest’intervista spiega com’è nato il progetto e quali sono i “buoni propositi” del 2019.

Un evento molto importante quello svolto quest’oggi al “Pochissimo” sia per promuovere il calcio femminile sia per incentivare le ragazze a non mollare di fronte ai primi ostacoli, superare i pregiudizi e lottare per i proprio sogni e Sara Gama ne è la prova.